close
CuriositàTutorial

Vesti la tua età: come trovare il tuo stile dopo i 50

Ad un certo punto, dopo i 50 anni, l’uomo entra in un periodo di transizione.

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Forse i figli sono cresciuti e se ne sono andati, forse c’è più tempo e più risorse da dedicare a se stessi e ai propri partner. Forse si vuole sviluppare uno stile, un modo di presentarsi al mondo che finalmente riflette chi sei, o chi vuoi essere.

Lo stile è un processo, non un evento

Penso che sia importante rendersi conto che il gusto, e quindi il proprio stile, evolve nel tempo. Siamo tutti soggetti alla moda, consapevolmente o inconsciamente, e questa influenza anche la nostra percezione di come vogliamo presentarci.

Trovare il proprio stile significa trovare un posto in cui ci si sente a proprio agio, perché stare comodi nei propri vestiti infonde fiducia. E la fiducia comunica carisma, eleganza.

Ecco, quindi, 5 rapidi suggerimenti per trovare il tuo stile dopo i 50

1. Mantieniti in forma

Rimanere attivi e in salute, invecchiando, è importante per vivere una vita piena. Controlla il tuo peso, fai un pò di esercizio fisico (basta una passeggiata, senza esagerazioni), segui una dieta sana.

mangiare sano

2. Sii elegante e aggiorna spesso il guardaroba

I vestiti ben sagomati addosso sono importanti a qualsiasi età, ma ancora di più quando si è maturi. Scegli abiti e accessori che si adattano al tuo corpo e bada ai suoi cambiamenti: si può ingrassare, dimagrire con una certa rapidità, ma tu aggiorna subito il tuo guardaroba.

Una buona vestibilità e la scelta oculata di accessori d’abbigliamento su misura sono importanti segreti di stile.

uomo raffinato elegantissimo

Leggi anche: 15 caratteristiche di un uomo elegante e sofisticato

3. Non cercare di sembrare giovane

Non sei più un giovane. Ogni volta che ti guardi allo specchio, questo fatto ti sorprende. Ma significa anche che non dovresti provare a fingere di esserlo. Niente sembra peggio di un uomo di 50-60 anni che si veste come un adolescente. Evita i jeans attillati o qualcosa di estremamente slim. Ignora ciò che vedi nelle riviste di moda.

4. Non temere l’uso del colore

Non avere paura di sperimentare con il colore: aggiunge eleganza e carattere. Scoprirai facilmente quale colore funziona per te e quale no.

uomo elegante che legge

5. Ispirati alle icone di stile

Ci sono molti esempi di uomini ben vestiti di età superiore a 50 anni.

Hollywood ci ha regalato icone di stile senza tempo, rilevanti oggi, come 50 anni fa.

Fred Astaire, Cary Grant e Gary Cooper erano tutti uomini ben vestiti e tali saranno per sempre. Gianni Agnelli e Luciano Barbera sono altri meravigliosi esempi di uomini eleganti nei panni adatti ai loro anni.

Ho a malapena sfiorato il tema dello stile dopo i 50, ma questi suggerimenti credo siano un buon inizio 😉

Grazie per aver letto

Vesti la tua età: come trovare il tuo stile dopo i 50 ultima modifica: 2020-07-09T23:13:29+02:00 da Gabriella Fiore

 


Nota: talvolta, le foto inserite nei nostri articoli di blog sono solo illustrative, disponibili in rete. Laddove possibile, inseriamo i riferimenti a dove poter trovare i capi simili a quelli indossati.

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta