close
Curiosità

Pantone color of the year 2019: Living Coral

living-coral-2019-pantone

Living Coral (16-1546) è il colore che Pantone ha scelto per il 2019 e che influenzerà molto la moda, l’arte e il design: lo vedremo praticamente ovunque

colore dell'anno 2019

Sarà un 2019 soft e delicato, sotto il segno del magnifico color Living Coral, simbolo di un grande abbraccio ambientalista e intimista

Leatrice Eiseman spiega: «Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso e protetto nei flutti marini. Il colore è stato scelto per questo motivo: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione».

Tra gli elementi centrali della scelta di quest’anno c’è anche il tema del rispetto per la natura: Living Coral ricorda infatti la barriera corallina e il vibrante colore del tramonto più esotico, evoca alla nostra mente posti lontani che un giorno vorremmo visitare.

Il Living Coral vuole anche essere uno stimolo per la tutela dell’ambiente e dei mari: «Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente», ha dichiarato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone «i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline, cancellando i loro arcobaleni… Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di gioco e di leggerezza».

Inoltre il Living Coral vuole offrire conforto in risposta alla crescente disumanizzazione di questa era digitale.
Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità.

Pantone Living Coral simboleggia la nostra innata necessità di ricercare ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa.

Pantone color of the year 2019: Living Coral ultima modifica: 2018-12-08T00:24:25+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento