close
Accessori moda

Il papillon da annodare facile da indossare: da settembre online

Un papillon da annodare è un capo pregiato che arricchisce con stile un outfit.

Ma annodarne uno talvolta può rivelarsi un’operazione affannosa, scoraggiante, al punto che vien voglia di desistere e riporre il papillon in armadio. Ed è un vero peccato.

La DM Ties ha realizzato un’interessante soluzione per andare incontro a chi non riesce a fare facilmente il nodo o per chi, semplicemente, desidera facilitarsi questa operazione: il papillon da annodare facile da indossare.

Il prestigio di un papillon da annodare, e facile da indossare, può essere un binomio davvero vincente.

In vendita online su dmties.it

Il papillon da annodare: garanzia handmade, innanzitutto

L’estimatore del papillon da annodare difficilmente acquisterà un papillon preannodato pronto all’uso. Il fascino del nodo, ogni volta diverso, distingue, caratterizza, è un cult. Un papillon da annodare, inoltre, è quasi sempre indice di manifattura artigianale. E tutte queste cose l’estimatore le sa.

Non tutti però hanno la manualità di realizzare il nodo, soprattutto un neofita. La procedura per ottenere un buon fiocco, infatti, talvolta può rivelarsi ostile.

come indossare il papillon

Esistono tanti videotutorial e guide online che ci vengono in aiuto, ma a volte nemmeno questi ci salvano.

La soluzione

Nell’attesa di imparare a fare rapidamente un buon nodo al papillon la DM Ties ha realizzato un sistema che, grazie ad una particolare soluzione di chiusura, permette di togliere e indossare il papillon lasciando il fiocco annodato.
Per adesso la soluzione è adottata soltanto dal suo brand lusso, Don Mimì.

papillon da annodare

Il nodo dei nuovi papillon DM Ties si potrà sempre sciogliere e rifare ogni qual volta lo si vuole.

Ma, talvolta, soprattutto quando il papillon viene utilizzato frequentemente, averlo con il fiocco pronto aiuta davvero a risparmiare tempo.

Com’è fatto

Il nuovo papillon da annodare DM Ties è composto da due corpi distinti (solitamente è un unico corpo), legati attraverso un gancetto e uno scorsoio.

Tramite lo scorsoio è possibile regolare le dimensioni della circonferenza del collo.

Dopo aver creato il fiocco tradizionale, per liberarsi del papillon sarà sufficiente operare attraverso il gancetto posto sul retro, lasciando intatto il fiocco. Per indossarlo nuovamente sarà sufficiente riagganciare le due estremità 1 e 2.

L’azienda raccomanda, nel caso in cui il papillon resti inutilizzato per molto tempo, di conservarlo sempre slegato onde evitare pieghe e sgualciture ostinate.

Il papillon da annodare facile da indossare: da settembre online ultima modifica: 2019-08-22T08:30:51+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento