close
CuriositàTendenze moda

Autunno 2019: il ritorno (alla grande) della cravatta

giorgio_armani_rapsodia_in_blu

La cravatta torna sotto i riflettori. Andata un pò nel dimenticatoio negli ultimi tempi, il suo ritorno questo autunno inverno 2019/2020 rappresenta una lezione di stile.

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

“La cravatta è l’accessorio in assoluto più personale che un uomo possa indossare”. Lo ha detto Giorgio Armani nel corso del suo defilè Rapsodia in blu di Milano, collezione inverno 2019-2020.

Continua dicendo “La cravatta è un segno di appropriatezza che ho voluto riportare sotto i riflettori: mi pare il momento giusto. Una cravatta sta all’abbigliamento maschile come il ricamo scintillante sta a quello femminile. Credo siano simboli di un’idea precisa di eleganza mascolina e femminile”.

Giorgio Armani invita quindi all’eleganza, invocando la cravatta per una certa formalità, per una certezza della moda maschile più classica e intramontabile.

Lo stilista, da sempre precursore di mode e tendenze, anticipa quello che con molta probabilità sarà il ritorno più gradito.

Autunno 2019: il ritorno (alla grande) della cravatta ultima modifica: 2019-08-21T09:08:55+02:00 da Gabriella Fiore

 


Nota: talvolta, le foto inserite nei nostri articoli di blog sono solo illustrative, disponibili in rete. Laddove possibile, inseriamo i riferimenti a dove poter trovare i capi simili a quelli indossati.

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta