close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
CuriositàTutorial

Cambio di stile: come cambiare facilmente il tuo aspetto

Ognuno ha il suo stile.

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Spesso però, per comodità o abitudine, ci ostiniamo a vestirci e a presentarci al mondo esterno sempre allo stesso modo. Non ci pensiamo nemmeno, ma di tanto in tanto sarebbe divertente cambiare un pò il proprio aspetto, anche solo temporaneamente. Solo perché hai un tuo stile, ciò non significa che non ci sia un altro stile in cui potresti sentirti a tuo agio, o addirittura che ti si addice meglio. Sperimentare cose nuove è qualcosa da incoraggiare sempre.

Continua a leggere per scoprire cosa puoi fare per cambiare facilmente il tuo aspetto e vedere se qualcuna di queste idee ti piace. Potresti scoprire di avere un nuovo stile, che amerai.

L’età non conta: 20, 50, 70 o più anni, l’istinto di rinnovarsi è un fattore che va sempre nutrito. Ragioni effettive, di restare impelagati a vita in una sorta di copione, non ve ne sono.

LEGGI ANCHE: VESTI LA TUA ETÀ: COME TROVARE IL TUO STILE DOPO I 50

Cambia acconciatura

Un pò di cura della persona e un taglio di capelli diverso possono cambiare drasticamente il tuo aspetto e farti sentire anche molto più sicuro di te stesso.

taglio capelli uomo

Di questi tempi poi le possibilità creative ottenute attraverso l’hairstyling sono infinite. Tutto ciò che devi fare è parlare con un parrucchiere che saprà guidarti.

LEGGI: BEAUTY ROUTINE DA UOMO: IL GROOMING

Cambia il tuo modo di vestire

Forse uno dei modi più ovvi e più rapidi per cambiare stile è cambiare i vestiti.

Anche con un modesto budget si può rinnovare l’armadio, magari dando un’occhiata ai negozi dell’usato, agli outlet oppure cercando occasioni durante i saldi. Un cambio di guardaroba può fare miracoli per il tuo aspetto e in generale per la tua autostima.

Puoi trovare abbigliamento e accessori di ogni genere, colore, fantasia e qualità. Io ti suggerisco di provare con prodotti made in Italy realizzati a mano: un occhio fino e attento noterà la differenza. La qualità sartoriale poi emergerà nel tempo e il tuo stile ne guadagnerà irrimediabilmente.

SUGGERIMENTO
Non cercare di cambiare troppo tutto in una volta. Inizia con qualche dettaglio, un accessorio, qualche colore per te insolito.

Ecco alcune idee su cosa puoi fare concretamente!

Impariamo ad usare accessori d’abbigliamento

Foulard, cravatte, bracciali, fazzoletti da taschino, ascot, bretelle, etc: sono dettagli estetici che cambiano in maniera discreta, ma sostanziale, il modo di vederti allo specchio. Garantito!

Alcuni accessori d’abbigliamento, in particolare, sono davvero poco utilizzati. Adesso è il momento di provarne uno mai usato prima!

Per esempio…hai mai pensato a un ascot?

LEGGI: ASCOT UOMO: IL GRAN RITORNO DEL FOULARD DA UOMO

ASCOT DM TIES IN SALDO: APPROFITTANE!

Oppure a delle bretelle!

L’ascot e le bretelle che vedete qui sopra, in particolare, sono realizzati a mano alla sartoria DM Ties di Pontecagnano, in provincia di Salerno. Ecco, in un video, come vengono realizzate le bretelle.

LEGGI: BRETELLE DM TIES: NON SEMPLICI BRETELLE

Si tratta di una lavorazione a mano tradizionale che vanta quasi 30 anni di esperienza, utilizzando materiali italiani di prima scelta, a prezzi imbattibili grazie al fatto che l’azienda non si serve di intermediari.

BRETELLE DM TIES IN SALDO! APPROFITTANE!

Indossa un cappello

Trova il cappello che più si addice a te. Un buon cappello può trasformare completamente il tuo outfit.

Cambia i tuoi occhiali

Da vista, o da sole, gli occhiali sono elementi che caratterizzano il nostro aspetto. Pertanto è importante sostituirli di tanto in tanto con un paio nuovo, senza però dismettere i vecchi. Piuttosto, all’ottico chiedete una piccola manutenzione sui vostri vecchi occhiali, ad esempio una pulizia approfondita e una messa a punto della montatura. I vecchi occhiali torneranno preziosi per andare a sostituire occasionalmente i nuovi…e li ritroverete anche più belli e interessanti!

Attendo vostri commenti e suggerimenti per rinnovare l’aspetto di un uomo, con poco!

Cambio di stile: come cambiare facilmente il tuo aspetto ultima modifica: 2021-07-19T12:22:15+02:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento