close
Accessori modaTutorial

Ascot uomo: il gran ritorno del foulard da uomo

Cravatta ascot e camicia

L’ascot uomo è tornato di moda!

Come scegliere il foulard da uomo ideale e come indossarlo nella maniera giusta

L’ascot uomo è da sempre un accessorio di gran classe. Dimenticato e accantonato per moltissimo tempo, recentemente è stato riscoperto come accessorio moda di gran tendenza, in grado di conferire un’aria disinvolta ad ogni abbigliamento formale e una più sobria ad un completo casual o sportivo.

L’ascot uomo non conosce altro materiale che non sia la pura seta e non riconosce altri disegni che non siano le fantasie cachemire, i pois o altre decorazioni purché molto minute.

Fino a qualche tempo fa era consuetudine vederlo indossato solo da uomini di una certa età, ma per la prossima stagione il foulard da collo arriverà anche nei guardaroba dei più giovani, per vivere un nuovo periodo d’oro.

Il lussuoso accessorio troverà certamente posto in outfit moderni, di stile dandy e metropolitano, conferendo loro un’aura di eleganza trasgressiva ma con un tocco di ironia.

Hai trovato il foulard che cercavi ma non sai come annodarlo? Cerchi un modo particolare per indossare il tuo ascot uomo? Segui questa guida

Scegliete un ascot da uomo che si integri col vostro abbigliamento e che non crei troppo contrasto con esso; annodatelo in maniera morbida, non troppo vicino al collo e con un medio volume in modo che venga notato quando qualcuno vi è vicino, ma non ad una distanza notevole!

Ecco un semplice videotutorial che illustra passo dopo passo come realizzare un perfetto nodo all’ascot.

Ascot uomo: il gran ritorno del foulard da uomo ultima modifica: 2016-07-28T08:01:59+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento