close

SALDI! SALDI! SALDI!

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda in saldo al 25% e spedizioni gratuite
Tutorial

Nodi cravatta alternativi: Eldredge, Trinity e Cape

cravatta-nodo-semplice

Esistono modi alternativi e meno conosciuti per annodare con stile la tua cravatta

Vediamo nel dettaglio come si realizzano i nodi cravatta alternativi: Eldredge, Trinity e Cape

Dopo i nodi tradizionali, ora voglio parlarvi di nodi alla cravatta alternativi, poco conosciuti, destinati a chi, stanco dei soliti classici nodi, desidera osare con un nodo più elaborato ed estroso.

SALDI! SALDI! SALDI!

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda in saldo al 25% e spedizioni gratuite

Sì, è vero, il nodo Windsor alla tua cravatta è il nodo classico, l’unico in grado di darti sempre la sicurezza di essere perfetto ed impeccabile.

Ma perchè non provare ad osare, se l’occasione d’uso te lo consente? Ti mostro tre tipi di nodi di cravatta alternativi tra i quali poter scegliere, per essere subito più originale e trendy!

cravatte collezione primavera estate

Nodo alla Eldredge

Il primo nodo cravatta che vogliamo mostrarti si chiama Eldredge ed è il più cool dei tre. Questo tipo di nodo è piuttosto grande, da realizzare con cravatte lunghe o dal formato standard. Il tessuto che predilige è la seta naturale e si adatta facilmente a tutte le tipologie di colletti.

Essendo molto particolare è in grado di focalizzare subito tutte le attenzioni, quindi se scegli il nodo Eldredge preparati a fare scalpore! Ecco come realizzarlo passo-passo:

fare-nodo-cravatta-eldredge

E questo è il risultato finale:

nodi cravatta alternativi - eldredge
Fare il nodo alla cravatta – NODO ELDREDGE

Nodo Trinity

Il nodo cravatta Trinity è quello che resta impresso nella mente. La sua forma si ispira al nodo della cultura celtica e ne riproduce le tre parti attraverso un intreccio simmetrico e ben ordinato.

Il nodo cravatta Trinity rende molto bene con una cravatta classica in seta naturale e in tinta unita, meglio se in colori chiari in modo da rendere evidenti tutti i dettagli dell’intreccio.

Se scegli il nodo Trinity sei certo di non passare inosservato!

come-fare-nodo-cravatta-trinity

Alla fine dovresti avere ottenuto questo risultato:

nodi cravatta alternativi - trinity
Fare il nodo alla cravatta – NODO TRINITY

Nodo Cape

Il nodo cravatta Cape è molto bello e ottiene sempre molti consensi e complimenti. Questo nodo cravatta è ottenuto attraverso l’intreccio della parte sottile della cravatta, basterà un pò di esercizio per rendere proporzionato e conferire la lunghezza giusta all’insieme.

Il nodo Cape viene bene con cravatte di qualsiasi lunghezza, anche se spesso rende particolarmente quando viene utilizzata una cravatta dal modello tradizionale realizzata in una seta naturale un pò più spessa e rigida. Scegli il nodo Cape e preparati a piacere!

come-fare-nodo-cravatta-cape

Questo è il risultato che dovrai ottenere:

nodi cravatta alternativi - CAPE
Fare il nodo alla cravatta – NODO CAPE

Se sei capitato su questo articolo perché cercavi come fare il nodo semplice alla tua cravatta, ecco una guida facile che potrai seguire passo passo.

Nodi cravatta alternativi: Eldredge, Trinity e Cape ultima modifica: 2016-07-21T10:32:11+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento