close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
Tendenze moda

La barba: un “accessorio” di tendenza!

stock-photo-110106317

La barba è tornata di moda! Non accadeva dagli anni ’70 ed è difficile capirne le ragioni…

Analizziamo come la barba sia attualmente preferita per fare vera e propria tendenza

Giuseppe Garibaldi, Ernesto Che Guevara, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Ernest Hemingway ma anche Capitan Jake, Van Dyke, Albus Silente…

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Se volessimo stilare una lista completa di tutti gli uomini celebri della storia o della letteratura accomunati da quel particolare che li rende unici e subito riconoscibili sarebbe un’impresa davvero impossibile.

Di quale particolare stiamo parlando? Ma della loro folta barba, ovviamente!

Se anche tu hai deciso di seguire il principale trend dell’estate 2016 e hai vestito il tuo viso con una folta barba, ricorda che stai comunicando una scelta di carattere.

Un accessorio come la barba diventa immediatamente il punto focale e di forza per ogni look: potrai usare il linguaggio visivo per comunicare una scelta estetica e fare in modo che tale scelta parli di eleganza, gusto e un tocco di eccentricità.

Fai uso di complementi quali cravatte, papillon, ascot e pochette, che potranno aiutare ad esercitare la tua fantasia e realizzare accostamenti stilosi e mai sperimentati finora!

Che tu abbia dato spazio a tutto il tuo estro facendoti crescere una lunga barba fullbeard, o hipster o che ti sia contenuto lasciandola incolta solo per qualche giorno creando un five o’clock shadow, quello che non potrà assolutamente mai mancare all’intero look sarà il tocco speciale conferito da un accessorio di abbigliamento.

Ma come scegliere l’accessorio adatto alla tua barba?

Immaginate un uomo con una barba importante e un papillon su una camicia bianca. Tre ingredienti da brivido: la mascolinità, la classe e l’eleganza! Non è magnifico?

Farsi crescere la barba è una scelta forte dove non potrai assolutamente dimenticare di aver cura anche del resto della tua figura, con particolari che rendano l’insieme ben strutturato e molto ben calibrato.

Insieme alla barba e ad abbigliamento curati, per fare davvero la differenza in termini di stile, scegli con cura di indossare anche accessori come un papillon o una pochette, una cravatta o un ascot, una spilla da giacca a fiore etc…

Scegli un papillon colorato che si abbinerà benissimo ad una t-shirt portata con giacca. Tutto l’insieme, accoppiato ad una corposa barba, risulterà simpatico e scanzonato.

Una variopinta pochette double face sarà ideale se inserita nel taschino della giacca leggera, abbinata a dei jeans e ad una maglietta tinta unita. La barba penserà a conferire il giusto grado di virile creatività all’intero outfit.

Completa il look con gilet o  bretelle, ampi calzoni sportivi e sneakers ai piedi!

E tu quale look da barba scegli?

la barba - dettaglio di stile

La barba: un “accessorio” di tendenza! ultima modifica: 2016-07-18T21:59:34+02:00 da Gabriella Fiore
Tags : fashion
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento