close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
Prodotti

Bracciali elastici in pietra dura: l’estate al polso!

This post is also available in: English

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Questa estate 2020 non facciamoci mancare un bracciale in pietra naturale DM Ties, s’indossano all’istante e sono anche benefici per il nostro spirito. E ne abbiamo tanto bisogno!

I nuovi bracciali elastici in pietra dura Zazà, by DM Ties, sono gioielli in pietra dura naturale e argento, assemblati a mano in Italia. Le materie pregiate di prima scelta di origine italiana di cui sono fatti sono garanzia di preziosità.

bracciale in pietra dura naturale e argento

L’azienda riesce a venderli ad un prezzo interessantissimo grazie a produzione e vendita diretta, senza intermediari. E la spedizione è gratuita da soli 19 euro spesi.

Per questa estate gli esperti di moda hanno diffuso i loro consigli di stile e le tendenze uomo rispetto agli accessori vedono come protagonisti indiscussi proprio i bracciali.

bracciali pietra uomo

I pregi

Qualità: tutti i materiali utilizzati per realizzare questi bracciali sono di prima scelta e garantiti dall’azienda.

Praticità: i ritmi di vita attuali sono frenetici e la soluzione “a elastico” è la giusta risposta, perchè permette di indossare questi bracciali con un solo rapidissimo gesto e di cambiarli di continuo, per abbinarli di volta in volta ai tuoi outfit: praticità, qualità e abbinamento perfetto sono garantiti!

Prezzo: i bracciali DM Ties sono offerti ad un prezzo davvero concorrenziale, per trattarsi di prodotti di gioielleria. Questo, grazie alla produzione e vendita diretta, senza intermediari.

BRACCIALETTO UOMO

Come sono fatti i nuovi bracciali Zazà

Questi bracciali sono assemblati a mano in Italia. Ogni elemento di cui sono composti è in pietra dura naturale, ovvero materiali litoidi rinvenibili in natura, poi lavorati e rifiniti per dargli l’aspetto sferico.

I bracciali hanno un diametro di 16/17 e 17/18 centimetri. Le singole sfere hanno una dimensione di 6 e 8 millimetri. Grandezze perfette!

Le sfere sono tenute insieme da un resistentissimo elastico trasparente che mantiene per molto tempo la sua morbida elasticità e lunghezza originaria.

Sono 4 le linee proposte: Tribal, Horn, Zeta e Naked. In comune hanno, tutte, l’utilizzo di pietra dura naturale. Vediamole.

Serie Tribal

La serie di bracciali Tribal hanno un inserto dominante in argento intarsiato 925, dall’aspetto etnico-antico. Il “925” è l’argento più pregiato in commercio e indica una lega composta al 92,5% da argento, il rimanente 7,5% da rame, per ottenere così un composto pregiato e durevole.

bracciale serie tribal

Serie Horn

Anche la serie di bracciali Horn è realizzata completamente a mano solo con pietre naturali e argento. Questa serie rappresenta un’evoluzione della collezione Tribal, a cui è aggiunto un piccolo amuleto (cornicello) in argento 925 smaltato, simbolo portafortuna della cultura partenopea.

Il colore della smaltatura del cornicello è abbinato alle pietre del bracciale…meraviglioso!

braccialetto uomo estivo horn

Serie Zeta

C’è poi la serie Zeta con pietre da 6 mm con un elemento d’argento 925 a superficie lucida, per un look più fine rispetto alla serie Tribal.

bracciali pietra serie zeta

Le due zeta stilizzate che compongono l’elemento in argento sono un richiamo al brand Zazà, dedicato ad un uomo giovanile e raffinato.

Serie Naked

Infine, i bracciali Naked: in pietre dure naturali, più essenziali e arricchiti, talvolta, con piccoli separatori in argento 925.

bracciale estivo serie naked

Per la DM Ties è essenziale anche avere sogni (e realizzarli)

Molti credono nei benefici della Cristalloterapia.

I nuovi bracciali DM Ties sono piccoli portafortuna in pietra minerale, impreziositi dall’argento, sul quale poter contare sempre.

Vediamo allora le caratteristiche e il significato dei minerali, così da scegliere quello più adatto a te.

Gli effetti benefici dei bracciali DM Ties

Secondo i sostenitori della Cristalloterapia, ogni minerale avrebbe una sorta di campo energetico proprio ed avrebbe la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente del regno animale.

Il cristallo opererebbe sul corpo umano attraverso i piani definiti come fisico-emotivo-mentali e spirituali, riportando equilibrio e armonia.

cristalloterapia

Naturalmente non esiste alcuna prova scientifica di tali affermazioni; la stessa espressione campo energetico, come intesa dalla cristalloterapia, è priva di qualsiasi significato o riscontro. Soprattutto, non esiste alcuna prova di efficacia o utilità clinica del metodo.

Ma…a noi piace credere che queste pietruzze funzionino proprio! 🙂

E allora scopriamo i poteri benefici dei minerali che ritroverete nei nuovi bracciali DM Ties.

Equilibrio e armonia…al polso

AGATA
Composizione: gruppo dei quarzi
Origine: cavità delle rocce vulcaniche
Colore: moltissimi colori, come marrone, blu, bianco latte, rosa, grigio, viola, giallo, verde, rosso e arancione
Benefici: la pietra perfetta per un qualunque nuovo inizio. Incoraggia a gioire di ogni momento della propria vita e fa sentire protetti e sicuri, armonizzando la salute e promuovendo il pensiero logico. Permette di arrivare al nucleo dei problemi.

CORNIOLA
Composizione: calcedonio
Origine: si forma nelle rocce vulcaniche
Colore: arancio intenso
Benefici: aiuta a ripristinare la motivazione, migliora la concentrazione e supporta nelle fasi meditative. E’ una pietra dalle proprietà rivitalizzanti, attira l’amore per la vita e allontana invidia e risentimento.

DIASPRO ROSSO
Composizione: gruppo dei quarzi
Origine: di origine chimica e in parte organogena, formata da silice cripto-cristallina opaca, derivante in alcuni casi da microrganismi a guscio siliceo
Colore: rosso mattone intenso
Benefici: considerata la pietra dalle virtù rigenerative, aiuta a ritrovare la voglia di cambiamenti e di nuove esperienze. Rafforza il corpo, dona vitalità e resistenza. Aiuta a definire meglio gli obiettivi.

DIASPRO VERDE
Composizione:
gruppo dei quarzi
Origine: come il diaspro rosso. Il colore verde di questa pietra è dovuto dalle inclusioni di silicato di ferro
Colore: verde intenso
Benefici: un minerale che racchiude luci ed ombre della vita. Svolge un’azione disintossicante e antinfiammatoria, è protettivo e rinfrescante e contribuisce a sviluppare la capacità di proteggere sè stessi.

DIASPRO BIANCO
Composizione: gruppo dei quarzi
Origine: il minerale si forma in acque abbondanti di silice per sedimentazione e precipitazione innescata da un processo vulcanico attivo in un bacino acquifero
Colore: bianco
Benefici: favorisce la serenità interiore, il rilassamento e la meditazione. Aiuta a vivere in modo pratico; dona energia vitale

OCCHIO DI TIGRE
Composizione: gruppo dei quarzi
Origine: l’occhio di tigre è una varietà di quarzo la cui peculiarità è costituita dalle inclusioni di crocidolite (una tipologia di asbesto appartenente alla classe dei silicati dal caratteristico aspetto fibroso) alteratasi con formazione di ossido di ferro
Colore: giallo con striature marroni
Benefici: secondo alcune leggende medioevali l’occhio di tigre riesce a difendere il suo proprietario dai demoni e dagli spiriti maligni. Indossandolo costantemente si vanno ad alleviare gli stati di panico e di ansia. Dona chiarezza mentale, stimola il senso di stabilità.

ONICE
Composizione: gruppo dei quarzi
Origine: si forma principalmente in ambiente filoniano-idrotermale di bassa temperatura e metamorfico, oppure, secondariamente, in rocce sedimentarie dove si presenta in forma massiva e stratificata prendendo il nome di selce, un materiale molto utilizzato dall’uomo nella preistoria e nell’antichità per la preparazione di oggetti affilati e monili
Colore: nero con striature bianche
Benefici: una vera e propria pietra energetica. Permette di focalizzare l’attenzione sulle cose davvero utili, a valutare meglio quali sono i giudizi costruttivi e neutralizzaare quelli negativi, induce a capire meglio il proprio mondo interiore.

PIETRA LAVICA
Composizione: basalto
Origine: vulcanica
Colore: nero opaco
Benefici: le pietre laviche aiutano a sviluppare nuovi modelli di pensiero e di comportamento, supportando l’individuo a trovare la propria serenità nei momenti di intenso cambiamento. Ideale quando si richiede sostegno nel delicato e difficile processo di crescita personale.

SODALITE
Composizione: cancrinite-sodalite
Origine: si forma soprattutto nelle rocce pegmatitiche con poco silicio
Colore: blu
Benefici: una pietra lavica che rafforza il senso d’identità e aiuta anche a capire quando è il momento di lottare più che mai per la realizzazione dei propri obiettivi personali. Lavora sul miglioramento dell’autostima.

EMATITE
Composizione: ossido di ferro cristallizzato nel sistema trigonale
Origine: è un minerale abbastanza diffuso e si trova nelle rocce effusive, così come nelle pegmatiti ma anche nei filoni idrotermali
Colore: grigio rossastro, rosso, nero rossastro, da grigio acciaio a nero
Benefici: utile per amare il proprio corpo, assorbimento del ferro, ossigenazione dei tessuti, dolori mestruali, mal di testa. Rafforza la memoria e l’istinto di sopravvivenza. Migliora il rapporto con la famiglia. Dona concretezza e fermezza mentale.

LAPISLAZZULO
Composizione: diverse parti di lasurite, calcite, pirite
Origine: processo litogenetico terziario, durante la metamorfosi del calcio in marmo
Colore: principalmente blu. In base alla quantità di calcite, può essere più o meno celeste
Benefici: migliora la capacità di ragionamento, potenzia l’intelletto, porta calma, curiosità e onestà.

LABRADORITE
Composizione: varietà di plagioclasio ricca di sodio, appartenente alla famiglia dei feldspati
Origine: si trova nelle rocce ignee e si forma in strati attraverso l’alta pressione e il calore
Colore: bruno, verde pallido, incolore, grigio-nerastro, grigio-biancastro, giallo
Benefici: ispira la mente del creativo e allo stesso tempo porta alla realizzazione economica e professionale.

AVVENTURINA
Composizione: varietà di calcedonio traslucido in aggregati granulari con piccole inclusioni che riflettono la luce causando il fenomeno dell’avventurescenza
Origine: si forma nelle rocce magmatiche, nei sedimenti e dei scisti cristallini
Colore: verde, bruno, rosso, grigio, giallognolo
Benefici: molto utile per stimolare il chakra del cuore e lavorare sulle emozioni. Aiuta a controllare il temperamento focoso e la rabbia.

MAGNESITE
Composizione: famiglia dei carbonati
Origine: si forma per alterazione di rocce vulcaniche
Colore: bianco porcellanaceo, giallastro, grigiastro
Benefici: utile a livello fisico ed emozionale per portare equilibrio. Agisce anche sui muscoli con un’azione rilassante e disintossicante. Tra i tanti effetti benefici troviamo quelli contro il mal di testa, gli spasmi gastrici e quelli intestinali. Potete usarla se state cercando di perdere peso, stimola infatti il metabolismo dei grassi. Previene la calcificazione dei tessuti.

ACQUAMARINA
Composizione: variante del berillo
Origine: si forma nelle rocce granitiche, ma anche nelle rocce metamorfiche o nei sedimenti negli alvei fluviali
Colore: azzurro acqua, verdastro
Benefici: promuove la buona comunicazione e vi aiuta a sbloccare le emozioni. Utile anche per le vie respiratorie, la tosse frequente, le allergie, l’armonizzazione degli ormoni tiroidei, la gengivite, rinforzare i denti, i problemi cutanei.

MADREPERLA
Composizione: carbonato di calcio
Origine: ricavato dallo strato interno della conchiglia di alcuni molluschi, specialmente delle ostriche
Colore: iridescente bianco perlaceo
Benefici: indicata per i disturbi causati dalla mancanza di calcio, specialmente durante l’adolescenza la gravidanza e la menopausa. Aiuta ad allontanare le ricadute della febbre. Serve per calmare gli attacchi nevrotici o di isterismo. Facilita il rapporto con se stessi e con gli altri. Per chi deve iniziare qualsiasi cosa, dovrebbe sempre avere con sé una madreperla, perché influisce positivamente sulla serenità, sulla emozionalità, sul rapporto con il prossimo. La serenità che porta con sé viene dal mare e dalla sensazione di pace che infonde il suo colore.

CRISOPRASIO
Composizione: biossido di silicio con nichel, famiglia dei quarzi
Origine: magmatica, oppure metamorfica
Colore: verde mela
Benefici: detto anche occhio di gatto, disintossica fegato, bile, la pelle anche dagli effetti collaterali dei farmaci e da metalli pesanti e sostanze tossiche, è antimicotico, rafforza la vista. Regola la secrezione ormonale della tiroide. Utile per ripristinare la fertilità nella donna.

AMAZZONITE
Composizione: varietà verde di feldspato microclino facente parte della classe dei silicati
Origine: magmatica o metamorfica
Colore: verde acqua (di intensità variabile) con striature bianche
Benefici: è considerata una pietra portafortuna soprattutto per i giocatori d’azzardo perché favorisce l’autocontrollo. Elimina i disturbi metabolici del fegato, allevia gli spasmi muscolari. Innalza la capacità di sopportazione della stanchezza. Rafforza il sistema nervoso e armonizza le funzioni dell’ipofisi e del timo, regolarizza il funzionamento degli organi interni. Ha la facoltà di rafforzare i nervi dopo una forte depressione. Attenua i problemi cardiaci causati da un’eccessiva preoccupazione.

Bracciali elastici in pietra dura: l’estate al polso! ultima modifica: 2020-07-22T15:45:00+02:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento