close
Tendenze moda

Peach Fuzz: colore dell’anno 2024 | Apportare gentilezza alla vita

Il colore assoluto del 2024 è stato eletto: è il Peach Fuzz.

RISPARMIA, ADESSO!

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Un colore che vuole incarnare l’umore, caldo e confortante, nell’anno a venire. Per apportare gentilezza alla vita.

Scopriamolo.

Pantone, ipse dixit

Secondo Pantone nel 2024 il colore assoluto sarà il rosa Peach Fuzz.

La tonalità è precisamente un rosa aranciato. È un colore caldo e confortante che, secondo gli esperti di Pantone, incarnerà l’umore dell’anno a venire.

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, descrive Peach Fuzz come nutriente, caldo e accogliente. Eiseman afferma infatti che:

In un mondo che può sembrare molto duro, le persone cercano colori che calmino, colori morbidi e caldi, colori che rassicurino e ci diano conforto.

Sebbene Peach Fuzz possa sembrare un’inversione di tendenza rispetto alla sorella più appariscente, la nuance Viva Magenta del 2023, Eiseman afferma che la scelta del prossimo anno segna un’evoluzione, sia delle tendenze che dell’umore globale.

VIVA MAGENTA: COLORE DELL’ANNO 2023 – LEGGI L’ARTICOLO

Viva Magenta era una tonalità di rosso animata, potente ed energica allo stesso tempo, che suggeriva la sperimentazione e l’espressione di sé, incoraggiandoci nel tentativo di scrivere un nuovo racconto per le nostre vite”

Spiega la Eiseman, aggiungendo che…

Mentre ci avviciniamo al 2024, ci rendiamo conto che, in un periodo di turbolenze in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di protezione, empatia e compassione è sempre più forte, così come la nostra immaginazione e il nostro desiderio di un futuro più pacifico.

Una cosa è certa: le variazioni di pesca spuntavano praticamente ovunque il team Pantone guardasse!

Abbiamo visto colori della famiglia del pesca… in tutti i settori del design, dall’abbigliamento ai cosmetici colorati, dai tappeti alle automobili.

Spiega Eiseman, parlando del processo di ricerca che ha preso inizio durante lo scorso mese di maggio.

Man mano che parlavamo con le persone e ci concentravamo sullo stato d’animo e su ciò che la gente cercava, abbiamo iniziato a concentrarci su questa particolare famiglia di colori.

Aggiunge poi l’esperta…

Non ci è sembrato che ci fossero altre categorie di tonalità in grado di competere con successo.

Insomma, una scelta univoca.

Gli esperti di colore considerano queste tonalità come un nuovo gruppo di neutri, una tendenza che le aziende produttrici di vernici e gli esperti di colore hanno previsto fin dalla pandemia.

Eiseman, da parte sua, ritiene che Peach Fuzz sia perfetto come nuance perché, dice: è molto lusinghiero per tutte le tonalità di pelle.

DATI TECNICI: Peach Fuzz 13-1023

Codici colore Peach Fuzz

  • RGB 255, 190, 152
  • HEX #FFBE98
  • CMYK 0, 30, 39
Peach Fuzz colore dell'anno 2024 accessori abbigliamento

ABBINAMENTI: le 5 palette di nuance da abbinare a Peach Fuzz

1. LIBETIONS: tonalità profonde

Un medley di tentazioni: ideale per i gusti sofisticati e urbani.

abbinamento libetions peach fuzz

2. FLAVOR-FULL: tonalità che vanno dal giallo al magenta

Un gruppo di sfumature con un aspetto ben riconoscibile e accattivante che si presta a combinazioni cromatiche complesse e intriganti.

abbinamento flavor full con peach fuzz

3. HYBRID HUE: nuance apparentemente discordanti, ma allo stesso tempo armoniose

Una palette di tonalità che mostra una dicotomia di varie sfumature, tutte all’apparenza dissonanti, eppure armoniche al contempo.

Hybrid Hues abbinamento con Peach Fuzz

4. PEACH PLETHORA: tono su tono

Una collezione monocromatica di colori che adotta i toni pesca più bianchi e quasi tendenti al beige, fino ai rosa-pesca e alle tinte che richiamano le pesche della Georgia, in modo da creare un ambiente caldo e accogliente.

abbinamento peach plethora con peach fuzz

5. PAIRINGS: mix di scale di colori opposti

Un mix amichevole di abbinamenti tonali di colore che include due varianti delle famiglie di rosa, arancio, blu-verde e blu, accoppiate con armonia e vivacità.

abbinamenti peach fuzz con pairings

Peach Fuzz 13-1023 nell’abbigliamento e negli accessori moda

Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità morbida, confortevole, comoda, che ci accompagna con ottimismo a ritrovare il contatto con ciò che teniamo di più, luoghi e persone.

Una sottile sensualità vibra nelle sue trame e ci riporta all’essenza, diventando una sfumatura gentile e al tempo stesso intrigante per molti capi e accessori d’abbigliamento di moda, sia su materiali hi-tech che fibre naturali e manifatture sartoriali.

Peach Fuzz: colore dell’anno 2024 | Apportare gentilezza alla vita ultima modifica: 2023-12-26T09:00:00+01:00 da Gabriella Fiore

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta