close
ProdottiTendenze moda

La cravatta torna ed è rivoluzionaria. Parola di Prada

La vediamo data periodicamente per spacciata: ma la cravatta c’è e ci sarà sempre.

RISPARMIA, ADESSO!

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Al recente Fashion Week – Milano 12-16 gennaio 2024 – ha fatto da fulcro: intorno a lei sono stati realizzati molti degli outfit andati in scena.

Un FW2024-2025, questo, che ha confermato l’attuale trend: l’eleganza, senza se e senza ma.

Era ora!

Milano Fashion Week Fall/Winter 2024-2025: la cravatta si conferma icona

Miuccia Prada è stata categorica:

ADESSO CI VOGLIAMO VESTIRE BENE.

Con questo appello la holding di lusso italiana ha calato l’asso al recente appuntamento con la moda milanese. Un appuntamento in cui tutto è ruotato attorno alla cravatta, che dello show è stata, non a caso, anche cadeau allegato all’invito.

Un accessorio che rappresenta l’eleganza e il gusto classico per eccellenza.

Un culto che si legge anche nelle pepate parole di Domenico Malangone, CEO & Co-Founder DM Ties, insieme a sua sorella Veronica, entrambi a capo della sartoria campana d’eccellenza che da 30 anni realizza, a mano, cravatte e accessori d’abbigliamento:

La cravatta non cerca presentazioni, ma chi vuole viverla intensamente, strapazzandola, sfruttandola nei propri giochi di stile, dai più formali ai più fertili e geniali, fino a consumarla e a ridurla in brandelli! La cravatta è un accessorio per gentlemen e gentlewoman consapevoli delle capacità persuasive e seduttive di questo elegante complemento d’abbigliamento.

E non temete per le cravatte ridotte a brandelli…perchè alla DM Ties sappiamo rimettervele a nuovo, con l’Ospedale delle Cravatte!

Al FW2024-2025 di Milano si è vista un’eleganza fatta di camicia e, appunto, di cravatta; di completi formali, ma non impettiti, in tweed donegal (cittadina irlandese da cui proviene) dal tipico effetto sale e pepe, di cappotti con la C maiuscola, di immortali trench e intrepidi bomber.

Il tocco di contemporaneità arriva dalla palette cromatica: accanto ai toni neutri si accostano pennellate accese, vivaci creando mix inusuali, come nei twin set spezzati. Novità, anche dagli accessori: dalle coloratissime cuffie di ispirazione natatoria reinterpretate da Prada, alle cinture tra l’hippie e il futuristico.

FW2024-25/Prada

È così per tutta la passerella: cravatte a profusione e teste coperte da cuffie, cagoule o cappelli da nostromo, uomini colorati che hanno sfilato su una suggestiva passerella in vetro, sospesi su una foresta pluviale incontaminata, con enormi foglie, erba e ruscelli d’acqua, racchiusi meticolosamente in una teca.

Questo FW2024-2025 ci è piaciuto davvero tanto! 😍

La cravatta torna ed è rivoluzionaria. Parola di Prada ultima modifica: 2024-01-23T11:38:55+01:00 da Gabriella Fiore

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta