close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
Curiosità

La sfida della DM Ties: lusso accessibile

L’azienda italiana da oramai oltre 25 anni scardina il concetto di lusso e da sempre rende democratico il Made in Italy lavorato a mano. La sua formula magica? Fare tutto in casa e puntare sempre alla qualità.

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Qual’è oggi il significato della parola lusso?

Gli status symbol, come un’auto costosissima o un orologio di lusso, trasudano esclusività. Spesso, soprattutto recentemente, il prodotto di lusso è il frutto di una sapiente operazione di marketing che mira all’immagine forte, a discapito della sostanza (ovvero la qualità) a un prezzo volutamente (e ingiustificatamente) alto.

Proprio l’esatto contrario della filosofia adottata in DM Ties.

Veronica Malangone responsabile produzione e co-founder DM Ties

La nostra sfida è quella dell’accessibilità: rendere democratico un prodotto che nell’immaginario collettivo fa parte dei luxury goods.

È quello che chiarisce Veronica Malangone, Responsabile produzione & co-founder dell’azienda.

I prodotti di lusso DM Ties

I prodotti in questione sono le cravatte in pregiata seta italiana, fatte a mano, così come ogni prodotto qui lavorato.

La materia prima, la seta, proviene da Como, capitale del settore.

Il processo di lavorazione è verticalizzato, vuol dire che si fa tutto in casa nel laboratorio di Pontecagnano, in provincia di Salerno.

cravatte sartoriali di lusso

Operazione che garantisce standard qualitativi elevati e maggiore controllo: dal tessuto al prototipo, al campionario, alla cucitura, stiratura, confezionamento etc, ogni passaggio è supervisionato in tempo reale sia dai titolari che da personale altamente qualificato, secondo i tradizionali canoni che fanno del made in Italy un modello richiesto in tutto il mondo.

Domenico Malangone CEO & Co-Founder DM Ties

Senza intermediari riusciamo a contenere i costi: questa strategia insieme alle economie di scala, ovvero aumentando le quantità, ci permette di lanciare sul mercato una cravatta fatta a mano di altissima qualità e made in Italy a partire da 85 euro.

Lo sottolinea Domenico Malangone (Nico per gli amici, fratello di Veronica), CEO & co-founder DM Ties.

Parola chiave: qualità

Qualità è la parola chiave, ripetuta da oltre 25 anni come un mantra in questo laboratorio, nell’ottica di una filosofia sostenibile e consapevole, lasciandosi alle spalle la frenesia del fast-fashion.

Abbiamo chiesto a Nico di riassumere in un aggettivo i loro prodotti: timeless, è stata la sua risposta. Ovvero, prodotti durevoli, frutto delle migliori lavorazioni artigianali oltre che dei migliori filati, ma anche per la filosofia senza tempo.

Come li chiamano gli anglofoni, i cosiddetti investment pieces che sopravvivono alle mode stagionali e fanno della qualità e dello stile intramontabile il loro valore in più.

E adesso guardate questo video girato nel laboratorio DM Ties, fra dime, forbici, sarti, gli uffici e…Nico, teneramente insieme alla sorella Veronica.

Unisciti agli amici di DM Ties iscrivendoti (gratis) al Club: ricevi immediatamente via email un codice-sconto del 15% sul primo acquisto e tanti privilegi, anteprima sulle promo in arrivo, sconti vantaggiosi e notizie su un settore di nicchia, destinato ai gentlemen e a chi fa delle nostre tradizioni e del made in Italy un modus vivendi.

La sfida della DM Ties: lusso accessibile ultima modifica: 2020-11-03T08:30:00+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento