close
Curiosità

La cravatta: un accessorio che non bada al tempo

È inutile negarlo, la cravatta non sta passando uno dei momenti migliori. Basta guardare la tv per rendersene conto. Sono sempre meno i personaggi visti sullo schermo ad indossare una cravatta, soprattutto fra quelli più giovani.

Anche negli ambienti di lavoro dove un tempo era imposto come dress-code, è invece diffuso uno smodato uso del casual oramai.

Ma in realtà non è esattamente così. La cravatta, sappiatelo, non teme la moda del momento!

La cravatta diventa, così, elemento di libertà e originalità.

Scopriamo il fascino evergreen di questo accessorio emblema dell’eleganza.


La cravatta, come elemento di libertà e originalità

L’utilizzo della cravatta, un tempo imposto dai codici d’abbigliamento di specifici ambienti lavorativi, attualmente rappresenta una scelta libera, un piacere, uno status.

Vista l’esiguità sempre più marcata di coloro che la usano, indossare una cravatta oggi ci consente di essere al centro dell’attenzione nel quotidiano, come capita ad una persona ben distinta in mezzo a persone vestite tutte in modo similare e, altresì, di sentirci alla pari all’interno di un determinato rango sociale o cerchia di persone che vestono con stile.

La cravatta non risulta mai demodé

Ci avevate mai fatto caso?

La cravatta viaggia in un mondo parallelo tutto suo. Un mondo che accoglie e interpreta le mode del momento, ma senza mai stravolgersi, come è capitato invece a tanti capi d’abbigliamento.

La cravatta non vive mai importanti momenti di crisi

Perché? Perché viene sempre e comunque indossata da chi fa di questo accessorio un importante strumento di comunicazione e autostima personale, professionale, o di stato socio-culturale che sia.

E così la si continua inevitabilmente a vedere indossata da tanti personaggi celebri, professionisti, amanti della cultura e del buon gusto, anche nei periodi di “crisi”.

Il nostro scopo è realizzare non solo semplici accessori per arricchire un outfit, ma prodotti da collezionare che durino nel tempo…

dott. Domenico Malangone, CEO&fOUNDER DM Ties

Vedi un video di lavorazione di una nostra cravatta.

La cravatta: un accessorio che non bada al tempo ultima modifica: 2019-04-01T00:36:21+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento