close
Curiosità

Chi sono i fashion blogger più famosi?

Chi sono i fashion blogger? Come si diventa fashion blogger? Chi sono i più famosi e quanto guadagnano?

Scopriamolo in questo articolo.

I fashion blogger sono donne, o uomini, che grazie al loro carisma ed alla loro spregiudicata intraprendenza sono riusciti ad entrare nel mondo del fashion system senza avere necessariamente uno specifico background formativo, grazie alla sola capacità di giocare in anticipo sui nuovi trend.

Per diventare un riferimento nel mondo del web non basta postare ogni giorno foto su Instagram o Facebook, ma è necessario avere una mente imprenditoriale ed essere molto abili con le public relations, nonché nella costruzione di una community che deve crescere e diffondersi ogni giorno di più.

Come in un binomio indissolubile, ogni volta che si parla di fashion blogger e moda si è inclini a pensare subito al mondo femminile e poco a quello maschile, ma va detto che, invece, i fashion blogger uomo sono molto ricercati tanto da avere un seguito enorme, tale da far impallidire le fashion blogger di successo.

Ma chi sono i blogger più affermati e pagati?

Ve ne presento 5, tra italiani e stranieri, che hanno saputo conquistare il mondo della moda e trasformare la loro passione in un vero e proprio mestiere.

Chiara Ferragni

chiara ferragni quanto guadagna

La blogger italiana più famosa al mondo.

Più di 11,8 milioni di follower su Instagram con un successo che non accenna ad arrestarsi: lei non è una blogger ma un’imprenditrice che guadagna circa 12 mila dollari ad ogni post sponsorizzato e molto di più per ogni contratto firmato con i più grandi brand mondiali.

www.theblondesalad.com

 

Matthew Zorpas

Matthew Zorpas chi è

Un uomo che incarna l’eleganza alla perfezione.

Questo giovane cipriota trapiantato a Londra ha avuto le idee chiare fin da subito, terminando con successo il percorso universitario in pubbliche relazioni alla London College of Communications.

Il ragazzo riesce subito a farsi notare, tanto da venire insignito nel 2010 dall’Esquire Magazine del titolo di uomo più elegante della nazione e sulla scia dell’entusiasmo decide di aprire un suo blog personale nel quale mette a disposizione tutta la sua conoscenza di moda per impartire lezioni di eleganza e rendere ogni uomo che lo legge un Lord inglese.

www.thegentlemanblogger.com

 

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio blog

Uno dei fashion blogger uomini più famosi e seguiti del mondo.

Mariano Di Vaio, ragazzo di 27 anni, che già da più di 10 racconta la sua visione della moda e dei viaggi, le sue due grandi passioni ai suoi seguaci.

Da Assisi, città natale, di strada ne ha fatta davvero molta arrivando fino a New York, dove ora segue anche dei corsi di recitazione alla Ny Film Academy per il suo nuovo sogno di diventare attore.

I suoi profili social contano ormai più di 2 milioni di seguaci fedelissimi.

www.mdvstyle.com

Bryan Yambao

bryanboy

La storia di Bryan Yambao inizia da lontano, dalle Filippine, da dove è partito per inseguire il suo sogno: quello di diventare un vero e proprio guru della moda.

Il suo blog contiene molti articoli nei quali il ragazzo elargisce consigli su come diventare fashion icon di successo proprio come lui.

www.bryanboy.com

 

Giotto Calendoli

Giotto Calendoli fashion blogger

Termino questo elenco dei fashion blogger più influenti del pianeta parlandovi di Giotto, fondatore di Theatelier.me insieme a Patricia Manfield.

Ancora una volta parliamo di un partenopeo di 29 anni che ha scelto di volare nelle città più belle del mondo: Sydney, Auckland, Barcellona, New York e Londra.

Si definisce un uomo visionario ed introverso che ama scoprire nuovi stimoli, culture variegate, costumi e tendenze esordienti. Tutto ciò fa di lui un eclettico del mondo della moda che spicca per diversità e imprevedibilità.

www.theatelier.me

Chi sono i fashion blogger più famosi? ultima modifica: 2018-10-17T23:32:44+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento