close

RISPARMIA SU DMTIES.IT

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda - Sconti fino al 50%

I colori eletti da Pantone influenzano in primis la moda, ma anche il design, l’arte, il costume e qualsiasi altro settore che ruoti intorno alla creatività.

RISPARMIA SU DMTIES.IT

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda - Sconti fino al 50%

Living coral è il colore d’eccellenza di questa stagione estiva 2019, una tonalità fresca, vivace, briosa.

Ve ne ho già anticipato le caratteristiche principali in un altro articolo. Qui voglio parlarvi di altri suoi aspetti e di come abbinare questo colore nella moda.

Living coral: ottimismo e vitalità

Gli esperti hanno definito questa scelta come una rappresentazione della vita moderna, perché si tratta di un colore vivo, che simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo.

Sarà la sfumatura di colore protagonista nell’abbigliamento, nello stile, ma anche su Instagram che da sempre rappresenta il veicolo più potente per rendere una moda virale.

È innegabile la vitalità che questo colore riesce a trasmettere a chi lo indossa

Non è un segreto che questo colore faccia venire in mente la barriera corallina, probabilmente da questo deriva il suo nome, e che sia il colore del tramonto. Dettagli strettamente legati alla natura che sanno rendere unico ogni outfit.

L’unica regola da tenere presente per non sbagliare è saperlo abbinare nel modo giusto. Regola che vale per qualsiasi stile che sia di tendenza o meno, quindi in questo non c’è niente di nuovo.

Abbinare Living coral nella moda

Il Living coral Pantone è un colore difficile da abbinare, perché è una via di mezzo tra il rosa e l’arancione. Potrebbe essere interessante puntare ad abbinamenti con colori decisi come il blu navy, il turchese, il verde (chiaro), l’oro e il grigio perla.

Chic e impeccabile, unito ai colori freddi proposti; elegante e raffinato nel connubio con l’oro e anche con il bianco. L’insieme risulterà originale e senza tempo.

Negli ultimi mesi sempre più coppie hanno scelto il Living coral come colore protagonista per il loro matrimonio, regalando all’atmosfera e ai loro ospiti allegria, vivacità e voglia di ottimismo, esattamente come si presenta questa nuance.

living coral matrimonio

Se avete bisogno di consigli più specifici, io sono sempre qui, aspetto i vostri commenti e aspetto di sapere soprattutto se il colore vi piace!

Living coral: guida agli abbinamenti giusti ultima modifica: 2019-05-16T22:16:40+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento