close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
Prodotti

Guida alla scelta: 3 cravatte da non perdere

Oggi vi mostro 3 diverse cravatte di lusso DM Ties: capolavori sartoriali sfoggiati dall’elegantissimo Roberto De Angelis in un recente shooting fotografico fatto al Lungomare di Salerno e per le stradine del centro storico, a due passi dal laboratorio campano. Rimanete sintonizzati.

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Le 3 cravatte suggerite oggi

Le cravatte selezionate oggi dallo Store online DM Ties sono tutte in seta italiana, ma sono molto diverse fra di loro. Dotate dello scorrevole: quel piccolo cappietto nascosto all’interno del codino della cravatta che le consente, una volta slacciata, di tornare alla sua lunghezza originale, evitando sgradevoli deformazioni e tensioni del tessuto. Roberto le ha indossate con delle magnifiche bretelle, sempre diverse. Anche le bretelle, fatte a mano anch’esse, potete trovarle sul catalogo online.

1. Cravatta 5 pieghe “TRENTO”

Larghezza: 8 cm
Lunghezza: 148 cm
Materiale: 100% seta lusso stampata
Disegno: macrodisegni
Colore dominante: bordeaux

La prima che vi mostro è TRENTO: una meravigliosa cravatta 5 pieghe bordeaux in pregiata seta lusso fatta a mano, made in Italy, a macrodisegni di medaglioni.

Primo piano di fotomodello che indossa cravatta 5 pieghe sartoriale denominata Trento, fatta a mano alla DM Ties

La cravatta TRENTO, così come tutte le cravatte 5 pieghe DM Ties, sono realizzate in un unico pezzo di seta. La 5 pieghe è un compromesso perfetto fra una maestosa 7-pieghe e una diplomatica 3-pieghe. La prima molto impegnativa, la seconda più friendly. Tutte sono caratterizzate dalla necessaria manifattura handmade. Necessaria, perchè l’unico modo per fare una vera cravatta 5 pieghe è a mano.

Dettagli tecnici di cravatta 5 pieghe sartoriale denominata Trento, fatta a mano alla DM Ties

Una 5-pieghe richiede l’impiego del doppio di tessuto rispetto ad una 3-pieghe tradizionale e il doppio del lavoro manuale. La tenuta e il modo di cadere* di questa 5-pieghe è ineccepibile.

* LO SAPEVI?
Una cravatta 5 pieghe, rispetto a una cravatta 3 pieghe, ha una “modo di cadere” più deciso, dando una sensazione di maggiore protezione e fierezza a chi la indossa. Il motivo è dovuto al suo peso leggermente maggiore (parliamo di circa 1 etto): ogni piega in più infatti comporta un maggiore impiego di tessuto.

Una cravatta 5-pieghe ha una mano meravigliosa, intensa e leggera, impossibile da ottenere con meno tessuto.

LA MANO” DI UNA CRAVATTA: SCOPRI COS’È, SUL NOSTRO GLOSSARIO

La vera differenza tra una cravatta 3-pieghe ed una 5-pieghe, però, si percepisce solamente indossandola.

Fotomodello di nome Roberto De Angelis sfoggia cravatta 5 pieghe sartoriale denominata Trento, fatta a mano alla DM Ties

TRENTO si abbina perfettamente a tantissimi outfit, sia per occasioni di lavoro che mondani.

2. Cravatta 3 pieghe “SALERNO”

Larghezza: 8 cm
Lunghezza: 148 cm
Materiale: 100% seta lusso stampata
Disegno: microfantasia
Colore dominante: bianco

SALERNO è una cravatta 3 pieghe perfetta per il periodo estivo grazie alla vivacità e purezza della sua tinta sul bianco.

Cravatta estiva DM Ties di colore bianco

SALERNO è una cravatta per un gentiluomo di successo che passeggia per le vie della città, ama la vita mondana e i piaceri della vita. Roberto, poi, è molto esigente e attento ai particolari.

Dettagli della cravatta 3 pieghe DM Ties

Roberto ha sfoggiato SALERNO con fierezza al Lungomare di Salerno.

Roberto De Angelis indossa una cravatta bianca fatta a mano nel laboratorio sartoriale DM Ties

SALERNO si abbina egregiamente ai colori del mare!

3. Cravatta 3 pieghe RUBINO

Larghezza: 8 cm
Lunghezza: 148 cm
Materiale: 100% garza di seta
Disegno: unito
Colore dominante: marrone

La cravatta RUBINO è una cravatta 3 pieghe adatta sia per occasioni informali che per quelle più eleganti.

Cravatta marrone in garza di seta DM Ties

RUBINO è foderata in seta, la stessa di cui è fatta la cravatta. La preziosità della garza di seta di cui è fatta è dovuta al fatto che essa presuppone una produzione estremamente lenta ed accurata, che solo antichi telai (del 1800 ca.) possono eseguire, telai che due sole seterie di Como possiedono ancora.

Dettaglio della cravatta in garza di seta RUBINO

La particolare struttura a trama rende questa cravatta versatile e leggera, rimanendo composta e stabile anche durante un uso giornaliero intenso.

Cravatta in garza di seta denominata RUBINO indossata da Roberto De Angelis

Puoi abbinare RUBINO deliziosamente sia su tinte navy che safari.


Chi è DM Ties

DM Ties è un laboratorio sartoriale di Pontecagnano, al confine con il suo capoluogo di provincia, Salerno, dove si realizzano accessori che completano e caratterizzano gli outfit dei gentleman più esigenti.

LEGGI: LA SFIDA DELLA DM TIES

Da ormai quasi trenta anni Veronica Malangone e suo fratello, Domenico, fondatori della sartoria salernitana, conducono questa azienda perseguendo il nobile obiettivo di conservare e tramandare le tradizioni dell’artigianato italiano. Online da oltre una dozzina di anni, con un ecommerce semplice da usare e affidabile. Quasi 5 stelline su 5 l’indice di gradimento certificato del suo pubblico. Sono numeri davvero importanti.

DM Ties è unica perché non dispone di prodotti già pronti. Ciò che nasce lì è fatto a mano e concepito individualmente: cravatte, fazzoletti da taschino, papillon, ascot, bretelle e tanti altri accessori. Su richiesta è opzionabile anche il su-misura. La scelta, così, è nelle tue mani.

La Filosofia DM Ties

DM Ties non è solo un’azienda, ma una famiglia, la famiglia Malangone. E, come tutte le famiglie, amano dedicarsi alle proprie cose, alle persone che le circondano e agli estimatori del loro lavoro. I Malangone amano coccolare i loro clienti con cravatte fatte a mano, o anche personalizzate e vintage. Sono organizzati anche per riparare cravatte rovinate, o fuori moda. I prodotti sono direttamente confezionati dagli artigiani DM Ties. Non si servono di intermediari, così l’azienda contiene i prezzi senza compromettere la qualità. Diversamente dalla catena di distribuzione classica, qui vi è un filo diretto che dà priorità al cliente, alla riduzione degli sprechi e alla qualità italiana.

DM Ties non ha nulla a che vedere con il mondo “freddamente” commerciale. Qui troviamo (finalmente) un posto dove stare a nostro agio. Chi ha la fortuna di poterli raggiungere al laboratorio si ritroverà avvolto in una armoniosa atmosfera, profumi e colori stagionali. Se vai oggi, che siamo a giugno, godrai delle fragranze dei gelsomini e delle tinte delicate proprie della primavera.

Tutto questo è la loro filosofia più vera.

DM Ties ha un punto vendita?

Il laboratorio non ha un punto vendita tradizionale. Il punto vendita DM Ties è la sartoria stessa. Pertanto, recandosi in sartoria per fare acquisti, o soltanto per conoscere i Malangone e gustare con loro un buon caffè, si resta a bocca aperta per la incredibile quantità di rotoli di seta, degli scampoli dei tessuti, del manto a terra di fili di seta e cotone, arnesi, attrezzature speciali e, infine, per i meravigliosi manufatti al loro stato grezzo di lavorazione. Un folto assortimento di cravatte e accessori, seppure a tiratura limitata, lo troverete pronto alla vendita.

Recandoti in orario di lavoro, oltre che l’affetto e la professionalità di Veronica e Domenico, incontrerai anche Maurizio, Marisa, Fiorenzo, Mario…l’intero team creativo e amministrativo. E poi Marta, Alfredo, Margherita, Laura…insomma, tutti i sarti all’opera.

lavorazione di una cravatta fatta a mano

Occhio a che non diano un compito al volo anche te, perchè qui c’è sempre tanto da fare! 😛

Guida alla scelta: 3 cravatte da non perdere ultima modifica: 2021-06-03T11:15:51+02:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento