close
Accessori modaTendenze moda

Cravatte in seta madder: stile e contemporaneità

seta madder

La seta madder s’inserisce con raffinata prepotenza fra i tessuti must have per il prossimo autunno-inverno 2016-2017

DM Ties ha accolto nel suo laboratorio artigianale questo innovativo e stiloso tessuto, affidando ai suoi maestri artigiani la realizzazione, rigorosamente a mano, di cravatte e papillon in seta madder per la nuova collezione.

Ma che cos’è la seta madder?

L’abbiamo chiesto a Nico Malangone, Ceo & Founder della DM Ties:

***
La seta madder è un tessuto che garantisce un equilibrio perfetto fra materiale e colori. Originario dell’Inghilterra, deriva dalla robbia di sintesi, l’alizarina, primo colorante naturale ad essere riprodotto per via sintetica. Questo tessuto riceve un bagno finale di indaco che rende particolarmente dolci e profondi i colori.
Le nostre cravatte e i nostri papillon in seta madderfatti a mano, si riconosceranno per le loro sfumature, la loro opacità, i loro riflessi cupi, tipici di questo bellissimo materiale.

***

Adesso vi posto due scatti dei nuovi prodotti in seta madder rubate al fotografo in forza alla DM Ties, che troverete anche nel loro negozio online, tanto per mostrarvi subito di cosa stiamo parlando.

Papillon in seta madder

Cravatte in seta madder

Ecco poi il video postato su YouTube realizzato per presentare questa nuova collezione.


CURIOSITÀ
Pare che Frank Sinatra fosse un vero estimatore della cravatta in seta madder: si narra che ne avesse circa 500 nel suo guardaroba!


E come abbinare una cravatta o un papillon in seta madder?

Siamo nel pieno dell’autunno e l’inverno è alle porte: è il momento di scegliere la cravatta che meglio si accosta alle tonalità brillanti della natura. Scegliamo una vivace cravatta in seta madder così da arricchire il nostro outfit con un tocco di vibrante colore.

Per chi preferisce vestire con uno stile classico suggerisco di combinare una buona camicia Oxford in delicata tinta unita, con una giacca in tweed, e completare l’insieme, quindi, con una cravatta o un papillon in seta madder in una fantasia discreta ma originale.

Non passerete inosservati!

Come abbinare una cravatta in seta madder
Fonte: hespokestyle.com
Come indossare una cravatta in seta madder
Fonte: hespokestyle.com
Come abbinare la cravatta in seta madder
Fonte: hespokestyle.com

Il colore acceso che caratterizza i prodotti in seta madder conferirà al tuo outfit il giusto tocco di eccentrica modernità!

E tu, hai scelto il colore giusto per te?

Cravatte in seta madder: stile e contemporaneità ultima modifica: 2016-10-10T13:06:26+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento