close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Quale sarà il colore del 2021?

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Naturalmente ce lo dirà l’Istituto Pantone, punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la creatività, declinata in colore, in tutte le sue sfumature. Una vera e propria bussola per grafici, stilisti, coloristi, modellisti e chi più ne ha…

Due i colori eletti

Per l’anno 2021 l’Istituto Pantone sceglie non uno, ma due colori.

Non è la prima volta che vengono decretati due vincitori, dopo che nel 2016 furono selezionate due tonalità molto simili tra loro, ossia il Rosa Quarzo e il Blu Serenity.

Le due cromie vincitrici sono molto diverse tra loro, ma complementari, ovvero una sfumatura di tendenza insieme ad un’altra sostanzialmente neutra.

Si tratta del grigio Ultimate Gray e del giallo Illuminating.

Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da una grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.

Leatrice Eiseman, Executive director del Pantone Color Institute

Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray con PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione, con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.

Eccoli!


PANTONE 17-5104 Ultimate Gray

VALORI NUMERICI DEL COLORE:
RGB 147 149 151
HEX/HTML 939597

Simbologia: il grigio rappresenta una base solida, chiara e decisa.


PANTONE 13-0647 Illuminating

VALORI NUMERICI DEL COLORE:
RGB 245 223 77
HEX/HTML F5DF4D

Simbologia: il giallo sta a simboleggiare la felicità, ma anche la spensieratezza.


Pantone spiega bene che “abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana“.

Indubbiamente in questo momento storico particolare e complicato c’è necessità di “ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza”.

Sono tonalità in grado di infondere coraggio e grinta e che insieme rispondono al bisogno umano di vitalità.

Quale sarà il colore del 2021? ultima modifica: 2020-12-23T09:00:00+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento