close
EventiTendenze moda

Pitti uomo 2017: anteprima, curiosità e info

pitti-uomo-2017

La manifestazione Pitti Uomo che si terrà il prossimo gennaio 2017 sarà come sempre il punto fermo sulle tendenze moda uomo

Vi svelo qualche piccola anticipazione in attesa di gustarci tutto lo spettacolo.

Cari amici, sarà dura ma devo pur ammetterlo: l’abbigliamento maschile non è affatto semplice. L’uomo che di buon mattino accende la sua vena creativa e decide di essere originale rischia di essere etichettato come un vero fanatico.

Quello che, invece, decide di andare sul sicuro optando per l’abbigliamento classico diventa in un attimo il più noioso e banale degli uomini.

Un uomo ha a disposizione una gran quantità di accessori, di capi, di colori sui quali costruire il proprio look, ma farlo nella maniera giusta può diventare un’impresa.

Esiste però un evento mondano che rappresenta il vero caposaldo per la moda maschile, un luogo dove ogni tendenza può trovare la sua affermazione, dove ogni guizzo può diventare arte.

Qui si può prendere spunto per costruire outfit quotidiani di buon gusto e alla moda.

Sto parlando, naturalmente, del Pitti Uomo.

Pitti Uomo: cos’è?

Pitti Uomo si conferma da anni l’evento leader fra quelli dedicati al mondo della moda uomo sul panorama internazionale.

È il luogo dove le grandi firme del mondo della moda e degli accessori lifestyle uomo presentano le proprie collezioni e propongono sul mercato internazionale le ultime tendenze.

Buyer stranieri, provenienti da Stati Uniti, Asia e da numerosissimi paesi europei apprezzano in maniera particolare l’evento Pitti Uomo, sia per l’originalità degli allestimenti che per l’attenzione alle scelte estetiche e, ovviamente, per la splendida cornice costituita dalla città di Firenze, dove moda e arte si fondono alla perfezione.

Pitti Uomo 2017: dove e quando?

La 91-esima edizione della kermesse si terrà, come sempre, nella splendida cornice di Fortezza Da Basso di Firenze dal 10 al 13 gennaio 2017 e avrà come tema la danza contemporanea.

Si intitolerà infatti Pitti Dance Off. E questo è il video su YouTube dedicato all’evento.

Pitti Uomo 2017: ospiti e protagonisti

La line up della manifestazione ci annuncia la presenza di Paul Smith in qualità di special guest, che allestirà una speciale scenografia per presentare le nuove collezioni uomo e donna della sua linea PS by Paul Smith, una linea contemporary che fonde luxury design, tecno tessuti e tagli ergonomici.

Il menswear guest designer di questa edizione sarà invece Tim Coppens, designer belga vincitore del premio Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH) nel 2014.

Tra gli altri eventi da seguire assolutamente ci saranno le celebrazioni per il decimo anniversario del brand veneziano di calzature Golden Goose Deluxe e la Capsule Collection di Reebok, in collaborazione con il marchio londinese Cottweiler.

L’evento di preapertura sarà l’inaugurazione della mostra fotografica Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi, visitabile dal 9 gennaio.

L’interessante progetto, nato dall’incontro fra l’Archivio Storico Foto Locchi con il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt e il Centro di Firenze per la Moda italiana, racconta in 100 rarissimi scatti l’evoluzione della moda nel capoluogo toscano durante la metà del Novecento.

Pitti Uomo 2017: come partecipare?

Al Pitti è possibile partecipare sia come visitatore, sia come espositore. Sul sito ufficiale del Pitti Immagine Uomo è spiegato in maniera chiara e completa come fare.

Sempre sul sito ufficiale troverete anche le modalità per acquistare i biglietti d’ingresso. Con l’app PittiSmart, poi, il biglietto è sempre con te, sul tuo telefono!


Scarica gratis l’app PittiSmart e compra il tuo biglietto al prezzo di 15€ dal 24.10.2016 all’ 8.01.2017


Sarà un’edizione davvero imperdibile e noi non potremo certamente mancare.
Forza, tutti al Pitti!

Pitti uomo 2017: anteprima, curiosità e info ultima modifica: 2016-11-21T23:54:55+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento