close
Prodotti

Ondate di freddo in arrivo. Proteggiamoci con la sciarpa in lana YAK

sciarpa_inverno_lana_yak

Con questo freddo che fa tutti cerchiamo conforto utilizzando capi che tengono al caldo. Fra questi c’è certamente la sciarpa, simbolo dell’inverno.

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Ma oggi non è di una qualunque sciarpa invernale che voglio parlarvi…


Le sciarpe che voglio mostrarti oggi, caro lettore, sono realizzate in lana Yak. Un tessuto naturale, ecosostenibile, pregevole e…tanto caldo!

La lana Yak è un tessuto pregiato lavorato da mani esperte nel laboratorio sartoriale DM Ties di Pontecagnano. Con la lana yak è stata recentemente realizzata una collezione unica di sciarpe calde, adatte per i tuoi migliori outfit invernali.

Ma andiamo per gradi.

Innanzitutto: cos’è la lana Yak?

Lo Yak, anche detto bue tibetano, è un gigantesco mammifero che vive sulle montagne asiatiche. In particolare lo si può trovare al pascolo sull’altopiano del Tibet, nel Pamir e alle pendici dell’Himalaya, fino a 6.000 metri di altitudine.

Una bella altezza…farà tanto freddo, poverino. Niente paura, lo Yak sa difendersi benissimo dal gelo con il suo folto pelo!

Yak, o bue tibetano

Non è davvero bello e affascinante?

Lo Yak è un animale sacro per le popolazioni locali, dunque è praticamente intoccabile fino alla sua morte naturale.

La sua unicità risiede nel fatto che è l’unico animale al mondo da cui si ricava il fiocco di lana semplicemente pettinandone il manto.

Fiocco di lana Yak

La caduta spontanea del suo pelo e le meravigliose tonalità naturali di cui è dotato restituiscono un tessuto pregiato, simile al cachemire, che non ha bisogno di alcun trattamento con tinture artificiali.

Per la raccolta della lana caduta non si arreca nessun disturbo allo Yak, che continua a pascolare indisturbato nel suo bellissimo habitat naturale.

La raccolta, la lavorazione e la vendita della lana Yak rappresentano una importante fonte di sostentamento per le popolazioni locali.

Le calde sciarpe in lana Yak DM Ties

DM Ties, fra i tessuti da utilizzare nei mesi freddi, ha scelto di utilizzare la lana Yak per le sue sciarpe invernali. Calde, morbide, dalle tinte tenui naturali.

Perfette abbinate ad un trench, versatili, donano immediatamente stile e ricercatezza a un outfit altrimenti anonimo. Per uomo e donna.

Grazie alla vendita diretta senza intermediari, la DM Ties riesce ad offrirle ad un prezzo senza far spendere una fortuna.

Ondate di freddo in arrivo. Proteggiamoci con la sciarpa in lana YAK ultima modifica: 2019-12-04T20:40:05+01:00 da Gabriella Fiore

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 10% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta