close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
Tendenze moda

Moda uomo autunno inverno 2016-2017: le tendenze da non perdere

tendenze-moda-autunno-inverno-2016-2017

La moda maschile per la prossima stagione invernale propone il ritorno di un total look anni ’50, il tempo dei divi dal fascino magnetico e dallo stile intramontabile.

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Vediamo quali sono le tendenze di moda per questo autunno-inverno 2016-2017 oramai alle porte

Indossa il cappotto color cammello e lo abbina ad un completo nero. Sceglie un cappello in blu scuro per riscaldare un completo blu chiaro. Quando ha voglia di colore sceglie un tocco di verde, di viola o di bordeaux, senza dimenticare mai l’eleganza del nero.

Ecco l’uomo dell’autunno-inverno 2016-2017, in bilico tra classe d’antan ed eleganza moderna.

tendenze moda uomo autunno inverno 2016 2017

Colore sì, ma senza esagerare: questo il diktat imposto dagli stilisti per la prossima stagione invernale

Tonalità sempre di moda e facilmente abbinabili, quindi, come il blu, il nero, il beige nelle sue diverse declinazioni, il grigio e il marrone sono quelle da prediligere per assecondare questa nuova tendenza.

Tinte da scegliere a piene mani per maglie, maglioni, giacche, camicie, pantaloni oppure da riservare a piccoli tocchi quali cravatte, papillon, sciarpe e ascot. Sono tanti gli accessori da uomo proposti per il prossimo autunno-inverno 2016-2017!

Un occhio di riguardo dovrà essere riservato anche ai tessuti, da scegliere con gusto ed accuratezza per non rischiare di rovinare l’insieme armonico. La ricerca di tessuti è un altro elemento cardine della nuova stagione di moda: via libera ai tessuti ammagliati, armaturati, spinati e bouclé.

La silhouette degli abiti maschili, poi, si fa più asciutta ma si priva degli eccessi e delle costrizioni viste negli ultimi tempi; è quasi un omaggio alla sartoria artigianale, un ritorno all’accuratezza del sarto raccontato attraverso i dettagli, la scelta dei materiali nobili, gli accostamenti coraggiosi ma misurati.

L’uomo dell’inverno 2016-2017 raggiungerà il massimo del trend vestendo un completo composto da pantalone slim non troppo aderente, bretelle o cintura in pellame di qualità, camicia su misura, cravatta italiana di stampo sartoriale, giacca di buona qualità… Il tutto scelto in un rassicurante tono su tono vivacizzato però dalla differenza dei tessuti.

L’inverno alle porte si annuncia un tempo di qualità.

Moda uomo autunno inverno 2016-2017: le tendenze da non perdere ultima modifica: 2016-09-19T13:21:55+02:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento