close

This post is also available in: English

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

I capelli rossi in un uomo sono una caratteristica davvero sexy…e sono una rarità: solo lo 0.5% circa della popolazione mondiale infatti presenta questa particolarità. Parliamo, naturalmente, di capelli rossi naturali…come mamma li ha fatti!

I rossi hanno solitamente un particolare gusto nell’abbigliamento. Forse perché ci ricordano i gentiluomini d’altri tempi.

I capelli rossi, insomma, sono un vero punto di forza nel look di un uomo, anche se è necessario fare un pò di attenzione con gli abbinamenti.

Ecco quali sono i colori da evitare e i colori da preferire. Inoltre, una guida pratica all’acquisto della cravatta e fazzoletto da taschino adatti ai diversi outfit.

I colori da evitare

Sconsigliati i colori pallidi chiari e le tonalità acide.

i colori e le tonalità da evitare per chi ha i capelli rossi. Fonte: articlesofstyle.com
Fonte: articlesofstyle.com

Se hai i capelli rossi è facile che hai anche la pelle di un rosa candido: ebbene, occorre creare un contrasto con i tessuti e i colori che utilizzi, che permetta alla tua colorazione chiara naturale, piuttosto, di brillare e attirare l’attenzione.

La cosa peggiore che puoi fare è sbiadire ulteriormente il tuo profilo colore, indossando tinte e sfumature troppo simili alla tua tonalità.

Un gentlemen con i capelli rossi/rame, quindi, dovrebbe evitare tessuti chiari e incolori, ad esempio il grigio chiaro, bianco sporco, crema o kaki chiaro e i colori agrumati di qualsiasi tipo, come arancione, rosso, giallo, ecc.

Anche la scelta degli accessori non può essere lasciata al caso.

I colori più adatti

Outfit verde scuro

cravatta e abito verde scuro, colore adatto a chi ha i capelli rossi e la carnagione chiara
Fonte: articlesofstyle.com

Un outfit in verde scuro si direbbe il colore che meglio si addice ai capelli rossi e alla carnagione chiara, soprattutto se hai gli occhi verdi, come il modello nella foto di sopra.

Un verde saturo scuro sfalserà il profilo-colore della tua pelle e dei tuoi capelli e attirerà l’attenzione direttamente sul viso e sugli occhi.

Nel caso di sopra sono state utilizzate tre diverse tonalità di verde: l’abito verde smeraldo, la camicia oxford a righe verde menta e la cravatta di seta grezza verde bosco.

Il verde scuro si trova sul lato opposto della ruota dei colori delle tonalità di chi ha i capelli rossi, che è una buona regola generale per trovare un contrasto di buon gusto.

La pochette bianca all’interno del taschino della giacca creerà la giusta armonia all’insieme.

Outfit blu

cravatta e abito blu scuro, colore adatto a chi ha i capelli rossi e la carnagione chiara
Fonte: articlesofstyle.com

Ancora una volta, tornando al criterio della ruota dei colori opposti, il blu si trova direttamente di fronte all’arancione, il che significa che è sicuramente una scelta vincente fra le combinazioni da adottare.

Gli outfit blu sono incredibilmente versatili e possono essere indossati in tutte le stagioni. Mi raccomando a che il blu utilizzato dall’abito e dalla camicia siano nel giusto contrasto fra di loro.

Le cravatte blu, allover, o a tinta unita, sono perfette. Un fazzoletto da taschino blu a fantasia a contrasto chiude l’outfit in maniera eccellente.

Outfit marrone scuro

abito tre pezzi e cravatta marrone, ottimo abbinamento per chi ha i capelli rossi
Fonte: articlesofstyle.com

Al pari dell’outfit nei toni del verde bosco, il marrone scuro fornisce un bel contrasto con la tua colorazione chiara. Cerca i marroni freddi, ricchi e saturi e cerca di evitare quelli nei toni rossi pesanti.

Stesso dicasi per la cravatta marrone, meglio se nei toni scuri saturi.

Outfit grigio scuro antracite

Outfit antracite, per chi ha i capelli rossi
Fonte: articlesofstyle.com

Un outfit grigio antracite è perfetto per una occasione più formale, come una cerimonia.

Il grigio scuro, abbinato ad una camicia ghiaccio, produce un contrasto lodevole con una meravigliosa capigliatura rame.

La cravatta sui toni del nero/grigio e un fazzoletto da taschino grigio/ghiaccio a fantasia, completano l’elegante mise.

I colori migliori per “i rossi” ultima modifica: 2022-05-01T10:47:49+02:00 da Gabriella Fiore

 


Nota: talvolta, le foto inserite nei nostri articoli di blog sono solo illustrative, disponibili in rete. Laddove possibile, inseriamo i riferimenti a dove poter trovare i capi simili a quelli indossati.

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta