Al tempo del Coronavirus, che ci obbliga a restare a casa e a fare una vita piuttosto sedentaria, l’unica possibilità di tenersi un minimo in allenamento è costituita dalla cosiddetta ginnastica dolce.
Mantenersi fisicamente attivi, anche da casa, è fondamentale. Giova non solo al corpo, ma anche alla mente.
E poi…non vorremo mica farci trovare impreparati non appena riprenderemo il tran tran quotidiano.
Videotutorial di “ginnastica dolce”
Allora vediamo come mantenerci belli e sani con questi tre semplici video tutorial che ho selezionato da YouTube per voi.
Vado subito a mettere la tuta!
Cari amici, questo articolo è stato scritto da casa mia, in telelavoro, in pieno Covid-19, come sempre per conto della DM Ties. I contenuti sono talmente banali rispetto a ciò che il mondo intero sta attualmente vivendo, me compresa naturalmente, da sembrare provenire da un altro pianeta. Adesso è il momento di fermarci e di meditare, in silenzio. Nello stesso silenzio dove, oggi, più che mai, è necessario anche restare vivi, per non rischiare un pericolosissimo stop globale. L’intento unico di questo articolo, e anche dei prossimi che vi scriverò è, quindi, di far scorrere linfa creativa e meditativa nelle nostre giornate. Un piccolo contributo che richiede tanto coraggio, spiritualità, ottimismo. È un pensiero portato avanti insieme alla DM Ties, che ha chiuso i battenti del suo laboratorio sartoriale in attesa che quanto prima tutto torni come prima, lasciando accese solo le sue attività online condotte in smart-working/telelavoro come questo Blog, i canali social e lo Store online.
Vi voglio bene, #restateacasa per favore e uniti #celafaremo
Gabry