close
CuriositàEventiTendenze moda

Scaldate i motori: le Fashion Week stanno per ritornare!

This post is also available in: English

RISPARMIA, ADESSO!

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

New York, Londra, Milano e Parigi da questo settembre 2022 vedranno sulle loro passerelle le attesissime Fashion Week per la presentazione, agli addetti ai lavori, delle nuove collezioni moda donna Primavera Estate 2023.

Si parte dalla Grande Mela, per poi approdare in Europa.

Cosa aspettarci? Quali saranno gli eventi imperdibili? Quali i nomi da tenere d’occhio?

Dal 9 al 14 settembre 2022 il Fashion Week inizia da New York e sembra che finalmente la moda ritorni ad essere la protagonista indiscussa. Troveremo Marni, che presenterà la sua collezione moda Primavera Estate 2022.

Non le passerelle di Milano ma quelle di NY City anche per Chiara Boni La Petite Robe, che sarà protagonista di un fashion show mercoledì 13 settembre presso The Gallery degli Spring Studios di NY.

L’evento sfilata di maggiore importanza sarà però indubbiamente quello firmato Fendi: preannunciato da una campagna pubblicitaria iconica che ha per protagonista Linda Evangelista. L’appuntamento celebrerà i 25 anni dell’iconica borsa Fendi Baguette.

Da non perdere assolutamente anche gli eventi firmati Tommy Hilfiger e Puma che si terranno nell’Empire State Building.

Seguiranno poi le passerelle londinesi, dove vedremo il debutto di Raf Simons con il marchio di punta del gruppo H&M, ovvero Cos, previsto per il 16 settembre.

Dopo Londra e Milano si terrà la settimana di Parigi, a partire dal 28 settembre fino al 6 ottobre. Zimmermann sfilerà sullo sfondo della suggestiva Torre Eiffel.

Tra le novità da tenere sott’occhio c’è l’ingresso nel calendario della PFW di Victoria Beckham: dopo New York l’ex Spice Girl, oggi direttrice creativa della sua omonima casa di moda, ha scelto la capitale francese per il ritorno fisico in passerella.

La Fashion Week di Milano prenderà forma dal 20 al 26 settembre. Dalla Camera Nazionale della Moda Italiana arriva il calendario delle sfilate che porteranno nella Milano settembrina movimento e creatività frutto delle nuove collezioni primavera estate 2023. Un calendario ricco di anniversari, ritorni e inizi da festeggiare.

SCARICA IL CALENDARIO

I brand partecipanti alla Milano Fashion Week lombarda saranno più di 60, con 6 show in digitale. Ad aprire ufficialmente le danze, il 20 settembre, sarà l’ottava edizione della sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

Ben 6 marchi italiani torneranno a sfilare nel capoluogo della moda italiano. A partire da Salvatore Ferragamo, che debutta sotto la direzione del britannico Maximilian Davis, designer classe 1995 già molto apprezzato dalle star come Rihanna e Dua Lipa.

Torna anche Boss, con Marco Falcioni dopo una riorganizzazione della direzione creativa. Dopo un’edizione in digitale, torna in presenza anche Vivetta, poi l’artistico Antonio Marras, Moncler e Anteprima.

Insomma, la fine di questa calda estate ci riserva appuntamenti assolutamente da non perdere.

Continuate a seguirci!

Scaldate i motori: le Fashion Week stanno per ritornare! ultima modifica: 2022-08-03T12:58:45+02:00 da Gabriella Fiore

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta