close

RISPARMIA SU DMTIES.IT

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda - Sconti fino al 50%
EventiTendenze moda

Pitti Immagine Uomo 2020: l’uomo in cerca di autore

Vediamo cosa è accaduto al Pitti Uomo 97 del 7-10 gennaio 2020. Una edizione intrigante. E non priva di sorprese.

RISPARMIA SU DMTIES.IT

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda - Sconti fino al 50%

Impressioni finali

Sulle passerelle della moda maschile recentemente viste al Pitti edizione 97 le tendenze per il prossimo inverno hanno proposto un linguaggio decisamente nuovo con cui celebrare la mascolinità.

Si è infatti assistito ad un vero terremoto di tutte le certezze fino ad oggi credute inconfutabili in fatto di abbigliamento uomo: giacche, cravatte, camicie. Tutto cambia.

Espositori Pitti Immagine Uomo 97 gennaio 2020
Getty Images, Gorunway

La rivoluzione, si sa, è sempre una preziosa opportunità di re-immaginare e ri-disegnare la propria identità, magari, appunto, attraverso un guardaroba del tutto rinnovato.

Questa volta l’imperativo è sembrato essere: vestire tutte le diversità maschili, ognuna nella sua singolare e unica specificità.

Un’idea di moda capace di guardare oltre i generi e le stagioni e nella quale ogni singolo individuo possa sentirsi veramente libero di sistemare i mattoni con i quali costruire un proprio stile, il proprio.


Immagine di copertina: TORNARE BAMBINI – Un pendolo gigante che scandisce il tempo e consente di fare un salto all’indietro, per imparare un modo nuovo di essere maschi: è il messaggio dell’ultima sfilata di GUCCI, firmata da Alessandro Michele.

Pitti Immagine Uomo 2020: l’uomo in cerca di autore ultima modifica: 2020-01-28T23:58:55+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento