close

APPROFITTA DEI SALDI!

Saldi su cravatte sartoriali e accessori abbigliamento
ProdottiTendenze moda

Pantone primavera-estate 2020: sfumature di vita

È arrivata la nuova palette Pantone primavera estate 2020 composta da 12 colori. Le tonalità sono decisamente intense, ma non mancano anche tinte pastello più delicate.

APPROFITTA DEI SALDI!

Saldi su cravatte sartoriali e accessori abbigliamento

Ecco le caratteristiche di ogni singola nuance della prossima primavera estate: sarà un risveglio di adorabili colori e profumi. Assaporali subito con gli accessori DM Ties declinati in queste meravigliose essenze. Inoltre, consigli su come abbinare le nuove tinte.

Sfumature del cielo e del mare

Classic blue

Il Classic Blue è, come dice il nome stesso, una nuance classica, facile da indossare e da abbinare. È vicino a quello che definiamo solitamente blu elettrico e possiamo anche abbinarlo ai vari azzurri ma anche al bianco, per creare un look marinaresco.
È il colore dell’anno per il 2020 (leggi l’articolo).


Mosaic blue

Mosaic Blue è il nome dell’azzurro ceruleo molto particolare che troviamo nella tavolozza Pantone. Tra gli abbinamenti possibili troviamo ancora una volta gli accostamenti con il blu chiaro e quello scuro, oppure addirittura al rosso e al rosa.


Faded denim

Ricorda il colore del cielo limpido di primavera. Il Faded Blue è una tinta pastello che si sposa bene con rosa e arancio ma anche con cromie più scure e calde, come il ruggine.


Biscay green

Biscay Green rievoca l’acqua cristallina del mare di alcune isole italiane. È una tonalità veramente intensa, un azzurro verde brillante che parla d’estate.


Sfumature passionali

Flame scarlet

Il Flame Scarlet è la scelta ideale per chi si sente sicuro di sé e audace, ideale non solo sugli abiti ma anche negli accessori. Si abbina al nero, al bianco e anche a tonalità che spengono leggermente questa vivacità, come l’azzurro delicato e il viola.


Cinnamon stick

Un rosso aranciato dal sottotono caldo, praticamente il color cannella. Particolare ma allo stesso tempo facilissimo da abbinare anche con tinte e fantasie energiche ed estrose.


Sfumature della luce

Sunlight

Ecco un giallo chiaro, leggero, etereo e appena accennato, praticamente un pastello.


Saffron

L’altro lato della medaglia ovvero un giallo talmente violento da sembrare una sorta di senape.
Da abbinare entrambi a cromie intense sui toni freddi del blu.


Sfumature romantiche

Coral pink

Si tratta di una nuance pastello delicata e leggera, che tende al cipria ma è di fatto più scura. È la cromia pastello adatta alle cerimonie d’estate, impalpabile e inaffondabile.


Grape compote

Una nuance che sta molto bene col giallo e si abbina perfettamente anche col rosso.


Sfumature della terra

Orange peel / Chive

Le nuance che ricordano la terra sono, in particolar modo, Orange Peel, un arancio scuro simile al becco di un anatra che rievoca la bellezza incantata dei deserti e Chive, un verde muschio dal sottotono militare, che consigliamo di accostare al nero e al marrone.


In queste giornate invernali così uggiose ci voleva proprio una boccata di primavera! 🙂

Pantone primavera-estate 2020: sfumature di vita ultima modifica: 2020-02-12T10:46:32+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento