È arrivata la nuova palette Pantone primavera estate 2020 composta da 12 colori. Le tonalità sono decisamente intense, ma non mancano anche tinte pastello più delicate.
Ecco le caratteristiche di ogni singola nuance della prossima primavera estate: sarà un risveglio di adorabili colori e profumi. Assaporali subito con gli accessori DM Ties declinati in queste meravigliose essenze. Inoltre, consigli su come abbinare le nuove tinte.
Sfumature del cielo e del mare
Classic blue
Il Classic Blue è, come dice il nome stesso, una nuance classica, facile da indossare e da abbinare. È vicino a quello che definiamo solitamente blu elettrico e possiamo anche abbinarlo ai vari azzurri ma anche al bianco, per creare un look marinaresco.
È il colore dell’anno per il 2020 (leggi l’articolo).
Mosaic blue
Mosaic Blue è il nome dell’azzurro ceruleo molto particolare che troviamo nella tavolozza Pantone. Tra gli abbinamenti possibili troviamo ancora una volta gli accostamenti con il blu chiaro e quello scuro, oppure addirittura al rosso e al rosa.
Faded denim
Ricorda il colore del cielo limpido di primavera. Il Faded Blue è una tinta pastello che si sposa bene con rosa e arancio ma anche con cromie più scure e calde, come il ruggine.
Biscay green
Biscay Green rievoca l’acqua cristallina del mare di alcune isole italiane. È una tonalità veramente intensa, un azzurro verde brillante che parla d’estate.
Sfumature passionali
Flame scarlet
Il Flame Scarlet è la scelta ideale per chi si sente sicuro di sé e audace, ideale non solo sugli abiti ma anche negli accessori. Si abbina al nero, al bianco e anche a tonalità che spengono leggermente questa vivacità, come l’azzurro delicato e il viola.
Cinnamon stick
Un rosso aranciato dal sottotono caldo, praticamente il color cannella. Particolare ma allo stesso tempo facilissimo da abbinare anche con tinte e fantasie energiche ed estrose.
Sfumature della luce
Sunlight
Ecco un giallo chiaro, leggero, etereo e appena accennato, praticamente un pastello.
Saffron
L’altro lato della medaglia ovvero un giallo talmente violento da sembrare una sorta di senape.
Da abbinare entrambi a cromie intense sui toni freddi del blu.
Sfumature romantiche
Coral pink
Si tratta di una nuance pastello delicata e leggera, che tende al cipria ma è di fatto più scura. È la cromia pastello adatta alle cerimonie d’estate, impalpabile e inaffondabile.
Grape compote
Una nuance che sta molto bene col giallo e si abbina perfettamente anche col rosso.
Sfumature della terra
Orange peel / Chive
Le nuance che ricordano la terra sono, in particolar modo, Orange Peel, un arancio scuro simile al becco di un anatra che rievoca la bellezza incantata dei deserti e Chive, un verde muschio dal sottotono militare, che consigliamo di accostare al nero e al marrone.
In queste giornate invernali così uggiose ci voleva proprio una boccata di primavera! 🙂