close

Per un look fresco, pronto anche ad accogliere la prossima primavera, tirate fuori dall’armadio il gilet. Oppure è il momento di acquistarne uno.

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Conosciuto come il terzo pezzo di un abito “3 pezzi”, il gilet può stare da solo e può essere indossato con capi informali e altri elementi o accessori sartoriali, ad esempio una cravatta casual.

Scopriamo il potere del gilet in 2 semplici utilizzi a cui proprio ispirarsi. Perché no.

1. Stile “strillone”

Ecco una incantevole versione con gilet a quadretti e coppola in stile strillone, il venditore ambulante di giornali che in passato gridava ad alta voce le notizie clou.

gilet a quadretti con coppola e gioielli

Per portare ai nostri giorni lo strillone, aggiungi un bomber in pelle e dei gioielli: così il look è subito modernizzato!

Ecco alcuni motivi per cui questo look funziona davvero:

  • l’insieme di colori: il bomber marrone è il complemento ideale per i toni in marroncino, blu e beige del gilet indossato dal modello. Essendo una tonalità di marrone più scura, il giubbotto si integra alla perfezione;
  • orologio e bracciali (obbligatori!): l’utilizzo di un orologio, di anelli antichi e di bracciali in stile tribal, conferiscono un intrigante tono moderno all’ensemble. Non devono mancare!
  • camicia jeans denim: l’aggiunta di una camicia in denim aggiunge una texture complementare al gilet in lana;
  • stivali testa di moro: quando non indossi la giacca, gli stivali testa di moro diventano l’elemento base di questo outfit, che fa risaltare il gilet.
gilet a quadretti beige e bomber marrone

2. Con un abito “tre pezzi”

Lo stesso gilet a quadretti indossato dal modello ora è splendidamente utilizzato con un abito tre pezzi, adatto magari per un’occasione un pò più formale.

Ecco una combinazione di colori, capi e accessori che funziona senza dubbio: il tutto, è fresco, ha carattere e permette a chi lo indossa di mostrare personalità.

gilet a quadretti con abito tre pezzi

Aggiungere un gilet a contrasto a un abito blu scuro è una mossa che funziona. L’adozione di una cravatta a maglia è una scelta eccellente.

gilet a quadretti con abito tre pezzi e cravatta a maglia blu
Il gilet a quadretti: 2 modi di indossarlo ultima modifica: 2022-02-21T09:30:00+01:00 da Gabriella Fiore

 


Nota: talvolta, le foto inserite nei nostri articoli di blog sono solo illustrative, disponibili in rete. Laddove possibile, inseriamo i riferimenti a dove poter trovare i capi simili a quelli indossati.

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

2 Comments

  1. E’ possibile acquistare il gilet a quadri…..
    Se la risposta è affermativa, sarei interessato a conoscere le taglie ed il costo.
    Grazie, Antonio Romano

    1. Gentilissimo Antonio,
      mi dispiace molto, le foto del gilet che vedi su questo articolo sono solo a scopo illustrativo. La DM Ties non realizza questo tipo di articoli, ma solo accessori tipo cravatte, ascot, fazzoletti da taschino, papillon etc.

      Per ringraziarti per averci scritto ti invito ad un’opportunità di risparmio del 15% su tutti i prodotti dello store DM Ties, iscrivendoti al “Club DM Ties” da questo link: https://www.dmties.it/club-dmties. Iscrivendoti accedi subito ad una serie di convenienti opportunità riservate ai soli soci.

      Un caro saluto
      Gabriella

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta