close

RISPARMIA SU DMTIES.IT

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda - Sconti fino al 50%
Curiosità

Capodanno: come mi vesto?

Suggerimenti su cosa indossare questo Capodanno 2019-2020 ed essere perfetti!

RISPARMIA SU DMTIES.IT

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda - Sconti fino al 50%

Manca poco alla fine dell’anno ed è quindi il momento di pensare all’abbigliamento giusto da indossare allo scoccare della mezzanotte e iniziare così un 2020 con la marcia giusta.

Come vestirsi questo Capodanno?

Ecco alcune proposte utili a seconda del tipo di capodanno che festeggerai. A casa con amici e famiglia, in posto elegante, in discoteca o in vacanza in montagna, qui troverai le idee giuste.

A casa, con amici e famiglia

Scegli una giacca in abbinamento ad un fazzoletto da taschino e a delle scarpe non troppo sportive. Questo outfit sarà perfetto anche per il tradizionale pranzo in famiglia.

uomo outfit capodanno

Un fazzoletto rosso nel taschino della tua giacca sarà perfetto per Capodanno!

fazzoletto da taschino rosso

Come mettere correttamente la pochette nel taschino della giacca

Se preferisci il casual style scegli di indossare un gilet abbinandolo ad un accessorio, come una cravatta e il tuo solito jeans.

uomo gilet cravatta blu
come fare il nodo alla cravatta

Ecco la cravatta indossata dal modello!

Come si annoda la cravatta?

Il jeans, meglio scuro. La scarpa? In pelle, stringata e lucida. Cintura in pelle che richiama le scarpe. Un orologio importante al polso.

In alternativa alla camicia, scegli un maglioncino a collo alto da mettere anche sotto alla giacca, oppure un maglione a fantasia con renne e cristalli di ghiaccio, che tanto si portano di nuovo.

Anche il velluto è perfetto per un Capodanno in famiglia o con amici, un grande classico che non tramonta mai.

Se vuoi essere super elegante, ma anche particolare, unisci al rigore di questo corposo tessuto un paio di pantaloni dal taglio slim e concludi l’outfit con un bel paio di bretelle colorate, magari nella stessa fantasia della pochette che puoi infilare nel taschino della tua giacca.

uomo sciarpa

Oppure scegli di completare il look avvolgendo intorno al collo una sciarpa in lana di qualità

Serata elegante

Innanzitutto mi raccomando a non confonderti con il look da ufficio! Una serata elegante prevede, piuttosto, un abito scuro da abbinare a delle stringate modello oxford. Oppure, uno smoking o un frac, nel caso in cui il dress code sia Black tie nel primo caso o, White Tie, nel secondo.

uomo elegante capodanno

Come fare il nodo al papillon?

Per un aspetto elegante, ma più informale, divertiti utilizzando elementi fantasiosi, come una camicia a quadri, un papillon rosso etc.

outfit uomo capodanno

Serata in discoteca

Se trascorrerai il veglione in una discoteca, all’insegna del divertimento, evita vestiti troppo ricercati, ma opta per outfit più easy-going: uno spezzato, ad esempio, sarà perfetto per l’occasione e ti permetterà di sfoggiare un outfit sì adatto al contesto, ma sempre elegante.

outfit uomo discoteca

Look per un Capodanno in montagna

Se pensi invece di trascorrere il 31 dicembre in vacanza sulla neve, scegli capi comodi ma soprattutto caldi che ti permettano di vestirti a strati.

outfit uomo montagna

Non dimenticare le tradizioni

La tradizione popolare vuole che a Capodanno si indossi un accessorio di abbigliamento di colore rosso, per garantirci serenità e fortuna per il nuovo anno.

Per non strafare, io ti suggerisco di optare su un piccolo dettaglio in questa tinta: un fazzoletto da taschino, un papillon, una sciarpa, una cravatta etc.

La scelta sta solo a te.

Buon 2020

Capodanno: come mi vesto? ultima modifica: 2018-12-26T16:30:49+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento