close
CuriositàTendenze moda

L’uomo si spoglia: via camicia e cravatta!

abito-senza-camicia-e-cravatta

Vestire senza camicia e cravatta è la tendenza del momento

L’uomo del 2018 osa rinnovare l’abito formale con un tocco casual per oltrepassare i canoni della classicità.

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Scopriamo cosa sta accadendo.

Un cambiamento forte e di grande impatto visivo che coinvolge uno dei capisaldi dello stile maschile, ossia l’abito formale: giacca, camicia e cravatta, per intenderci.

Per un attimo lasciamo nei nostri armadi le camicie e le cravatte, badando alla loro corretta conservazione.


Leggi: Come sistemare le cravatte: consigli pratici


L’uomo del 2018 sceglie lo stile easy chic

Il vestito per uomo cambia pelle e s’inventa una vestibilità easy, meno ingessata, più disinvolta, sicuramente più confortevole.

Gli abbinamenti di moda sono assolutamente inediti e non usuali: sotto la più elegante delle giacche si vede far capolino la classica maglietta in cotone.

Bianca o nera, bordeaux, blu oppure in fantasia, la t-shirt è accettata in ogni sua variante a patto che rispetti l’abbinamento cromatico generale.

Il contrasto è ricercato ed è fortemente di tendenza

Via libera a tutti gli accessori moda disponibili per rendere questo inedito abbinamento ricercato e di carattere: sì ai fazzoletti da taschino a fantasia, a spille da giacca preziose, ad eleganti foulard per uomo.

abito uomo senza camicia con fazzoletto da taschino

La classica accoppiata sempre elegante costituita da camicia e giacca viene accantonata, così anche le tradizionali stoffe da confezione, che vengono sostituite da tessuti più duttili come il jersey, il piquet e i cotoni felpati, rimandando all’istante a un’immagine più libera e anticonvenzionale.

abito uomo senza cravatta con foulard


Leggi anche: Tendenze moda uomo primavera 2018


Una vera rivoluzione di stile

Probabilmente questa è la soluzione scelta per soddisfare le esigenze di praticità dell’uomo contemporaneo: oggigiorno chi lavora ha bisogno di muoversi liberamente, di essere dinamico, di non aver ostacoli, senza però dover rinunciare all’elegante formalità conferita da un abito.

L’uomo si spoglia: via camicia e cravatta! ultima modifica: 2018-02-23T10:30:47+01:00 da Gabriella Fiore

 


Nota: talvolta, le foto inserite nei nostri articoli di blog sono solo illustrative, disponibili in rete. Laddove possibile, inseriamo i riferimenti a dove poter trovare i capi simili a quelli indossati.

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta