close

SALDI! SALDI! SALDI!

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda in saldo al 25% e spedizioni gratuite
Accessori moda

Ondate di freddo in arrivo. Proteggiamoci con la lana YAK

Con questo freddo che fa tutti cerchiamo conforto in abbigliamento che tenga al caldo. Ecco allora comparire puntuale uno degli accessori simbolo dell’inverno: la sciarpa.

SALDI! SALDI! SALDI!

Cravatte Sartoriali e Accessori Moda in saldo al 25% e spedizioni gratuite

Ma oggi non è di una qualunque sciarpa invernale che voglio parlarvi…


Le sciarpe che voglio mostrarti oggi, caro lettore, sono realizzate in lana Yak. Un tessuto naturale, ecosostenibile, pregevole e…tanto caldo!

La lana Yak è un tessuto pregiato lavorato da mani esperte nel laboratorio sartoriale DM Ties di Pontecagnano. Con la lana yak è stata recentemente realizzata una collezione unica di sciarpe calde, adatte per i tuoi migliori outfit invernali.

Ma andiamo per gradi.

Innanzitutto: cos’è la lana Yak?

Lo Yak, anche detto bue tibetano, è un gigantesco mammifero che vive sulle montagne asiatiche. In particolare lo si può trovare al pascolo sull’altopiano del Tibet, nel Pamir e alle pendici dell’Himalaya, fino a 6.000 metri di altitudine.

Una bella altezza…farà tanto freddo, poverino. Niente paura, lo Yak sa difendersi benissimo dal gelo con il suo folto pelo!

Yak, o bue tibetano

Non è davvero bello e affascinante?

Lo Yak è un animale sacro per le popolazioni locali, dunque è praticamente intoccabile fino alla sua morte naturale.

La sua unicità risiede nel fatto che è l’unico animale al mondo da cui si ricava il fiocco di lana semplicemente pettinandone il manto.

Fiocco di lana Yak

La caduta spontanea del suo pelo e le meravigliose tonalità naturali di cui è dotato restituiscono un tessuto pregiato, simile al cachemire, che non ha bisogno di alcun trattamento con tinture artificiali.

Per la raccolta della lana caduta non si arreca nessun disturbo allo Yak, che continua a pascolare indisturbato nel suo bellissimo habitat naturale.

La raccolta, la lavorazione e la vendita della lana Yak rappresentano una importante fonte di sostentamento per le popolazioni locali.

Le calde sciarpe in lana Yak DM Ties

DM Ties ha scelto di utilizzare la lana Yak per la sua nuova collezione di sciarpe inverno 2019-2020. Calde, morbide, dalle tinte tenui naturali. Perfette abbinate ad un trench, versatili, donano immediatamente stile e ricercatezza a un outfit altrimenti anonimo.

Io le trovo perfette come regalo di Natale! Vediamone giusto un paio e poi corriamo subito a vederle tutte.

Per l’uomo che si sente dandy e cura tutto nel minimo dettaglio.

Ce ne sono sia per uomo che per donna.

sciarpa donna lana yak

La bellezza di una donna si fonde e confonde nel drappo che le avvolge il collo.

Grazie alla vendita diretta senza intermediari, la DM Ties riesce ad offrirle ad un prezzo senza far spendere una fortuna.

Ondate di freddo in arrivo. Proteggiamoci con la lana YAK ultima modifica: 2019-12-04T20:40:05+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento