close

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati
Prodotti

Cravatta in seta shantung: ottima per l’estate!

Cravatta in seta shantung: la cravatta estiva esiste!

La cravatta seta shantung è adatta per la stagione estiva grazie al suo tessuto grezzo ad effetto lino. Scopriamone i segreti.

Se sei alla ricerca di una cravatta da indossare in estate, la cravatta in seta shantung è la scelta preferibile.

SCOPRI LE OFFERTE

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Lo shantung di seta è più spessa e pesante della seta classica. Ha una struttura tridimensionale più corposa e alla vista è meno brillante delle sete tradizionali.

Grazie alla sua trama, larga e in fibra naturale come il lino, la seta shantung è adatta per i caldi periodi estivi, per chi vuole indossare una cravatta fresca senza rinunciare allo stile e all’estro.

Una cravatta in seta shantung è realizzata in un tessuto che non ha alcuna necessità di strutturarsi in lavorazioni elaborate, azzardi sartoriali o abbinamenti troppo estrosi. L’ideale per esaltare la sua potenza espressiva è lasciare che essa si esprima nella sua assoluta naturalità.

cravatta in seta shantung

Le cravatte in seta shantung sono caratterizzate da una superficie ruvida, molto irregolare e dall’aspetto grezzo, si abbinano bene con camicia in tessuti leggeri, confortevoli e con giacca dal taglio casual.

Grazie alla sua robustezza e ruvidità la cravatta seta shantung tiene molto bene il nodo, anche dopo parecchie ore e in condizioni d’uso estremo, come può essere quello del trantran quotidiano.

Indossata dai modelli sulle passerelle del Pitti Uomo 90 in scena lo scorso giugno 2016 a Firenze, la cravatta in seta shantung dona personalità, comunica una scelta estetica e del modo di affrontare la vita.

cravatta seta shantung

Il momento della creazione di una cravatta shantung è un momento intenso. Passione e amore restano gli ingredienti indispensabili per realizzare prodotti importanti e di qualità.

Quale sarà il tuo stile questa estate?

Cravatta in seta shantung: ottima per l’estate! ultima modifica: 2016-06-29T14:31:30+02:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento