close
Prodotti

Cravatta in seta shantung: ottima per l’estate!

This post is also available in: English

SCOPRI L'OUTLET

Cravatte sartoriali e accessori abbigliamento scontati

Cravatta in seta shantung: la cravatta estiva esiste!

La cravatta seta shantung è adatta per la stagione estiva grazie al suo tessuto grezzo ad effetto lino. L’aspetto rugoso, caldo e rustico, al tempo stesso, fa sì che i capi in questo tessuto siano magicamente perfetti anche in inverno.

Scopriamo i segreti della seta shantung e degli accessori d’abbigliamento in questo pregiato filato.

Se sei alla ricerca di una cravatta da indossare in estate, la cravatta in seta shantung è la scelta preferibile.

Lo shantung di seta è più spessa e pesante della seta classica. Ha una struttura tridimensionale più corposa e alla vista è meno brillante delle sete tradizionali.

Grazie alla sua trama, larga e in fibra naturale come il lino, la seta shantung è adatta per i caldi periodi estivi, per chi vuole indossare una cravatta fresca senza rinunciare allo stile e all’estro.

Una cravatta in seta shantung è realizzata in un tessuto che non ha alcuna necessità di strutturarsi in lavorazioni elaborate, azzardi sartoriali o abbinamenti troppo estrosi. L’ideale per esaltare la sua potenza espressiva è lasciare che essa si esprima nella sua assoluta naturalità.

cravatta in seta shantung

Le cravatte in seta shantung sono caratterizzate da una superficie ruvida, molto irregolare e dall’aspetto grezzo, si abbinano bene con camicia in tessuti leggeri, confortevoli e con giacca dal taglio casual.

cravatta in seta shantung marrone, DM Ties

Grazie alla sua robustezza e ruvidità la cravatta seta shantung tiene molto bene il nodo, anche dopo parecchie ore e in condizioni d’uso estremo.

Indossata dai modelli sulle passerelle del Pitti Uomo 90 in scena nell’edizione di giugno 2016 a Firenze, la cravatta in seta shantung dona personalità, comunica una scelta estetica e del modo di affrontare la vita.

cravatta seta shantung

Le cravatte in seta shantung DM Ties

Il momento della creazione di una cravatta shantung alla DM Ties è un momento intenso. Passione e amore qui restano gli ingredienti indispensabili per realizzare prodotti importanti e di qualità.

L’emozione della creazione a mano di una cravatta in seta shantung – DM Ties Pontecagnano, 1994
Cravatta in seta shantung: ottima per l’estate! ultima modifica: 2022-06-29T13:42:00+02:00 da Gabriella Fiore

 


Nota: talvolta, le foto inserite nei nostri articoli di blog sono solo illustrative, disponibili in rete. Laddove possibile, inseriamo i riferimenti a dove poter trovare i capi simili a quelli indossati.

 

 

Entra a far parte anche tu del Club DM Ties. Per te, subito un coupon-sconto del 15% spendibile sul nostro store dmties.it...e un mare di altri vantaggi esclusivi!

Logo Club DM Ties

ISCRIVITI

Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta