close
Curiosità

Bracciali in pietra dura: equilibrio e armonia a portata di…polso

Granato-Monte-Somma

 Questo inverno 2017/2018 per l’uomo è d’obbligo indossare gioielli

Fra questi ci sono i bracciali in pietra dura, che portano con sé anche effetti benefici per lo spirito grazie alla Cristalloterapia

Occorre allora capirne di più, per scegliere la pietra adatta a noi.

 

I bracciali in pietra dura sono sicuramente attuali e originali. E sono sempre più diffusi fra gli uomini.

bracciali in pietra dura

Non sono solo bellissimi e di gran moda, possono anche apportare benefici allo spirito. Merito della Cristalloterapia.

Cos’è la Cristalloterapia? In che modo può aiutarci a stare meglio?

Conosciamo meglio il mondo dei cristalli e quanto questi possono farci stare bene

Le pietre, come molte di quelle utilizzate per comporre i braccialetti da uomo, oltre ad appartenere ad un affascinantissimo mondo puramente scientifico, chiamato Mineralogia, hanno anche innumerevoli proprietà benefiche per lo spirito.

pietre dure

Di pietre dure ne esistono di ogni forma e ogni colore. Spesso ci attraggono immediatamente per la loro bellezza.

Ma forse non tutti sanno che la scelta può essere fatta anche per le loro proprietà energetiche.

Ogni pietra è unica e completamente differente da tutte le altre. Ognuna ha una propria struttura cristallina, un colore, una formazione litogenetica, una composizione e una classe.

La fusione di questi fattori chimico-fisici rende queste gemme della Terra tanto preziose e affascinanti, quasi magiche, per i loro benefici psicofisici e spirituali sull’uomo.

La Cristalloterapia: una medicina alternativa?

La Cristalloterapia, ovvero la pratica di collocare i minerali su determinati punti del corpo, è definita una tecnica di auto guarigione, perchè permette di prendere dolcemente consapevolezza di un problema e di scavare dentro di noi affinché possiamo riuscire a modificare determinati stili di vita inadeguati.

cristalloterapia

I trattamenti coi cristalli possono aiutarci a prendere coscienza di un disagio fisico o mentale, a raggiungere la radice della malattia psicofisica, per estirparla e tornare ad un nuovo stato di equilibrio.

Va precisato che la Cristalloterapia non può essere considerata una medicina alternativa, perché non può assolutamente sostituire alcuna terapia medica.

E allora cos’è che le rende curative?

Tutto parte dall’Energia.

L’Energia è la forza vitale. Essa è presente in tutti gli esseri viventi. Alla base della materia vi è l’Energia.

Viene sperimentata e integrata ogni giorno soprattutto grazie all’alimentazione e alla respirazione.

Il corpo umano è circondato dall’aura, l’energia che si concentra in alcuni punti fisicamente allineati con la colonna vertebrale, per dar vita ai chakra.

Quando nell’aura o nei chakra vi è un blocco energetico, ecco che si presenta il problema, la malattia o il malessere.

I blocchi solitamente sono causati da ritmi di vita troppo frenetici, da esperienze traumatiche, da stress, da inquinamento ambientale, da una cattiva alimentazione.

Oppure semplicemente da una respirazione scorretta.

Cercando di porre rimedio a determinate cattive abitudini, ecco che i blocchi stessi possono essere eliminati.

Come agiscono i cristalli sul nostro corpo?

I cristalli lavorano a contatto con il nostro corpo inviando le informazioni necessarie all’aura.

Una volta che sono stati caricati di energia i cristalli possono essere inseriti nel campo energetico umano affinché rilascino le informazioni che portano dentro di loro, attraverso le loro vibrazioni.

cristalloterapia

Lo scambio benefico, l’eliminazione dei blocchi, avviene attraverso la luce che penetra nel cristallo indossato, che trasmette alle cellule del corpo umano lo schema energetico che lo pervade attraverso la gamma degli infrarossi e delle microonde.

Ogni singolo minerale possiede caratteristiche univoche ed invia al nostro organismo delle informazioni precise e uniche.

Come si utilizzano quindi i cristalli?

Il metodo più semplice che abbiamo a disposizione è senza dubbio quello di indossarli, ovvero di creare un contatto diretto fra il minerale e la nostra pelle.

Fra i diversi modi di creare un contatto diretto fra i cristalli benefici e il nostro corpo ci sono i braccialetti. Oppure una collana, o un amuleto da tenere nel taschino.

braccialetto in pietra dura

Viene spontaneo pensare che è importante conoscere le proprietà cristalloterapeutiche dei diversi minerali. Di questo ve ne parlerò presto.

L’importante è che quando scegliete una pietra da portare con voi non si ignorino questi aspetti e che ci si dia da fare, piuttosto, per scegliere consapevolmente la nostra pietra dura.

La DM Ties recentemente ha pubblicato la sua nuova collezione di bracciali in pietra naturale.


Scegli l’Energia minerale che fa per te


***

See you soon!

 


Immagine di copertina: cristalli di Granato in proietto vulcanico del Monte Somma-Vesuvio, conservato presso il Real Museo Mineralogico di Napoli. In Cristalloterapia il Granato ha proprietà di rinnovare la sessualità e la creatività, di riequilibrare il metabolismo e lavorare sulla depressione.

Bracciali in pietra dura: equilibrio e armonia a portata di…polso ultima modifica: 2017-11-25T01:05:41+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Leave a Response