close

L’uomo si spoglia: via camicia e cravatta!

abito-senza-camicia-e-cravatta

Vestire senza camicia e cravatta è la tendenza del momento

L’uomo del 2018 osa rinnovare l’abito formale con un tocco casual per oltrepassare i canoni della classicità.

Scopriamo cosa sta accadendo.

 

Un cambiamento forte e di grande impatto visivo che coinvolge uno dei capisaldi dello stile maschile, ossia l’abito formale: giacca, camicia e cravatta, per intenderci.

Per un attimo lasciamo nei nostri armadi le camicie e le cravatte, badando alla loro corretta conservazione.


Leggi: Come sistemare le cravatte: consigli pratici


L’uomo del 2018 sceglie lo stile easy chic

Il vestito per uomo cambia pelle e s’inventa una vestibilità easy, meno ingessata, più disinvolta, sicuramente più confortevole.

Gli abbinamenti di moda sono assolutamente inediti e non usuali: sotto la più elegante delle giacche si vede far capolino la classica maglietta in cotone.

Bianca o nera, bordeaux, blu oppure in fantasia, la t-shirt è accettata in ogni sua variante a patto che rispetti l’abbinamento cromatico generale.

Il contrasto è ricercato ed è fortemente di tendenza

Via libera a tutti gli accessori moda disponibili per rendere questo inedito abbinamento ricercato e di carattere: sì ai fazzoletti da taschino a fantasia, a spille da giacca preziose, ad eleganti foulard per uomo.

abito uomo senza camicia con fazzoletto da taschino

La classica accoppiata sempre elegante costituita da camicia e giacca viene accantonata, così anche le tradizionali stoffe da confezione, che vengono sostituite da tessuti più duttili come il jersey, il piquet e i cotoni felpati, rimandando all’istante a un’immagine più libera e anticonvenzionale.

abito uomo senza cravatta con foulard


Leggi anche: Tendenze moda uomo primavera 2018


Una vera rivoluzione di stile

Probabilmente questa è la soluzione scelta per soddisfare le esigenze di praticità dell’uomo contemporaneo: oggigiorno chi lavora ha bisogno di muoversi liberamente, di essere dinamico, di non aver ostacoli, senza però dover rinunciare all’elegante formalità conferita da un abito.

L’uomo si spoglia: via camicia e cravatta! ultima modifica: 2018-02-23T10:30:47+00:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento